31 marzo 2011

Diritti TV Calcio - lite tra Lotito e De Laurentiis

Martedì sera la Lega aveva organizzato la cena affinché venisse trovato un accordo sulla ripartizione dei diritti tv alla vigilia dell’assemblea dell’indomani, ma evidentemente i patron di Napoli e Lazio non hanno da subito recepito quale fosse l’obiettivo. La “colpa”, o meglio la causa della discussione è quel 30% dei proventi complessivi che, secondo la Legge Melandri, andrebbero spartiti. In ballo dunque 200 milioni di euro in base al bacino di utenza e Lotito ha ovviamente teorizzato di potersi aggiudicare la fetta più consistente del “bottino”.

Non era però d’accordo il primo tifoso partenopeo che – dopo qualche parolina di troppo tra i due – è partito all’attacco del collega con spintoni
e addirittura un pugno tra spalla e viso che pare aver mandato al tappeto Lotito.

Il presidente biancoceleste ha tentato l’immediata reazione ma è stato placcato da Galliani e Lo Monaco e poi dal presidente Beretta che ha definitivamente sedato l’alterco. Al termine dello scontro i due protagonisti dell’imbarazzante duello si sono scusati per il loro comportamento tutt’altro che consono e si sono stretti la mano in segno di pace in occasione dell’assemblea di Lega. E pensare che domenica prossimo il brunch della Serie A vedrà contrapposti al San Paolo proprio Napoli e Lazio.

fonte: Eurosport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali