27 marzo 2011

A Roma il Red Bull X-Fighters 2011

Il campionato di motocross freestyle più importante e spettacolare al mondo si prepara all’edizione 2011 con 3 novità in calendario e un ritorno alla grande in Italia dove, dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, sbarca allo Stadio Olimpico di Roma! Dal 15 aprile al 17 settembre, sei tappe in location strepitose attraverso quattro continenti: dagli Emirati Arabi, al Brasile fino all’Australia, passando per Spagna e Polonia. Nella giuria internazionale, la leggenda italiana Alvaro Dal Farra.

“Se c’è un campionato che devi vincere per guadagnarti l’immortalità, sicuramente è questo!” ha dichiarato Nate Adams (USA) dopo il finale di stagione nel 2010 allo Stadio Flaminio di Roma. L’attuale campione del Red Bull X-Fighters e i suoi avversari hanno totalizzato 770 salti, 524 flip e circa 17.000 metri in aria nella passata stagione ma se vuole difendere il proprio titolo, Adams dovrà fare questo e molto di più al Red Bull X-Fighters World Tour 2011, che inizierà il 15 aprile.


Unico nel suo genere per lo spettacolare mix di allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari nelle più belle location del mondo e competizione sportiva di altissimo livello professionistico, quest’anno il Red Bull X-Fighters presenta tre novità in calendario, a partire dalla prima tappa del 15 aprile. A segnare l’apertura del Tour sarà infatti per la prima volta Dubai con lo spettacolare complesso del Jumeirah Beach Residence. Dalla penisola arabica ci si sposterà nella capitale brasiliana, seconda new entry in calendario per celebrare il debutto a Brasilia atterrando sull’Esplanada dos Ministèrios (28 maggio). Poi sarà il turno dell’Europa dei grandi stadi capaci di creare incredibili atmosfere grazie agli enormi riflettori: dopo lo straordinario successo dello scorso anno con un Flaminio sold out a tre settimane dall’evento, il Tour ritorna in Italia e conquista lo Stadio Olimpico di Roma (24 giugno).
tutte le info su www.redbull.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali