21 marzo 2011

A Treviso non è solo maratona: inizia il conto alla rovescia per la Tuttincorsa

Giovani e anziani. Scuole e famiglie. L’anno scorso erano in quattromila, addirittura più dei maratoneti. Quest’anno, confidando nella stessa bellissima giornata di sole del 2010, potrebbe andare ancora meglio. Non caso, le iscrizioni sono già avviate a quota duemila, con una presenza di scuole che abbraccia una buona fetta di provincia. 

Treviso Marathon non sarà soltanto la gara sui 42 km da Vittorio Veneto al capoluogo della Marca. Il cartellone di domenica 27 marzo comprenderà anche la Tuttincorsa, la grande marcia stracittadina che, in attesa dell’arrivo della maratona, permetterà di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.       

La partenza - unica per le due prove - avverrà alle 9 da Bastioni San Marco e, una volta percorse le mura cittadine, la Tuttincorsa s’immetterà sul tracciato della maratona, dirigendosi verso il cuore del centro storico. 

La prova più corta, poco più di 2 km, percorrerà il tracciato che, nella tarda mattinata, accoglierà i maratoneti, andandosi a concludere nei pressi della scuola media Stefanini. Quella più lunga, sugli 11 km, dopo aver sfiorato Piazza dei Signori, si svilupperà sulla Restera, il paradiso degli sportivi trevigiani lungo le rive del Sile. 

La regìa della Tuttincorsa è curata dalla Fiasp, la Federazione italiana sport per tutti, e dal Cpt, il Comitato Podistico Triveneto, due tra le associazioni più importanti nel panorama podistico trevigiano.  

L’iscrizione costa 5 euro (2 euro senza riconoscimento) e, per le prime tremila adesioni, dà diritto ad un premio di partecipazione: una coloratissima t-shirt recante il disegno con cui Veronica ed Eugenia, due alunne della scuola elementare “Luigi Carrer”, hanno vinto il concorso indetto da Treviso Marathon per dare un’immagine alla Tuttincorsa.    

Le iscrizioni alla doppia marcia stracittadina si ricevono ai Bastioni San Marco sino a poco prima della partenza, oltre che all’Expo Run del Victoria Sport&City a Vittorio Veneto (venerdì 25 e sabato 26 marzo) e al Business Center di Treviso (in viale della Repubblica 253, sino al 25 marzo, il martedì e il venerdì, dalle 16 alle 19). 

Previsti riconoscimenti per i gruppi e le squadre scolastiche. Per queste ultime, in particolare, i premi consisteranno in un’utilissima fornitura di materiale scolastico. Un motivo in più perché la Tuttincorsa sia davvero… una corsa per tutti.

www.trevisomarathon.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali