8 luglio 2011

ALEX BELLINI continua la corsa in New Mexico alla LA-NY 2011

Dopo quasi 170 ore di corsa totali, martedì è arrivato il New Mexico. Alex Bellini ha ritrovato il deserto, dopo giorni di sterrato e una tappa che lo ha portato fino a 2400 metri di altezza tra i meravigliosi boschi della città di Flagstaff. La Riserva Indiana Navajo con i suoi paesaggi dal sapore epico fanno da sfondo al viaggio di Alex, che costeggia anche il Rio Chama, uno dei fiumi considerati patrimonio naturale degli Stati Uniti per i suoi spettacolari scorci naturalistici.

Il gruppo, dopo le defezioni della prima settimana, è di otto atleti e i chilometri fin qui percorsi sono stati più di mille. Alex dopo aver superato con forza alcuni inevitabili problemi fisici tra cui un fastidioso disturbo al tendine d’Achille, sta continuando la sua corsa in modo incredibilmente lineare, senza strappi. Nell’ultima tappa ha anche scalato una posizione in classifica generale.

Dopo il Grand Canyon, la corsa sta attraversando il territorio Navajo all’interno della Riserva Indiana. Il New Mexico è il terzo Stato che il gruppo attraversa dopo la partenza in California e il passaggio nella polverosa Arizona.

Sul sito www.alexbellini.it si può seguire giornalmente la corsa di Alex, mentre sul portale www.jeep-people.com e su www.garminrevolution.it l’avventura la si può vedere attraverso racconti fotografici. Appuntamento fisso poi ogni domenica in diretta su Radio24 con il programma Mine Vaganti. All’indirizzo minevaganti@radio24.it sarà possibile inviare domande e curiosità ad Alex. 

SLALOM Milano - Ufficio Stampa Alex Bellini LA-NY Footrace 2011
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali