Curioso risultato per il Real Madrid, che per una volta alza un trofeo che più virtuale non si può. I bianchi di Spagna sono infatti il club più popolare sul web. Il sto Famecount.com ha stilato infatti una classifica tenendo conto dei fan su Facebbook e Twitter e del numero di video visualizzati su Youtube riguardanti vari club sportivi
REAL AL TOP –
Il sodalizio guidato da Florentino Perez – grazie alla pagina Facebook, all’account Twitter e al canale su YouTube – può vantare 19 milioni di “madridistas” in tutto il mondo.
Il Real, per la precisione, conta infatti 17 milioni di fan su Facebook, 2 milioni di seguaci su Twitter e 37,5 milioni di visualizzazioni di video su YouTube, per un indice di gradimento del 53,76%,
Il Real Madrid risulta di gran lunga il migliore nella comunicazione attraverso le reti sociali, grazie alla quantità e alla qualità dei suoi contenuti, all’interattività con il sito ufficiale e alla pubblicazione in 5 lingue diverse (spagnolo, inglese, francese, arabo e giapponese).
BARCELLONA INSEGUE – Ma l’altra potenza del calcio spagnolo e mondiale non è lontana: il Barcellona supera di circa 1 milione i fan del Real su Facebook, ma ne cede altrettanti su Twitter, arrivando a registrare un indice di gradimento del 51%. Seguono più staccati il Manchester United, i Los Angelesl Lakers, prima franchigia non calcistica dell’elenco, il trio inglese Arsenal-Liverpool-Chelsea, i turchi del Galatasaray e i Boston Celtics. I New York Yankees, compagine newyorchese di baseball, chiudono la top ten con “soli” 4 milioni di fan Facebook e 400mila su Twitter
E L’ITALIA? – Il club sportivo italiano più popolare sul web è il Milan, che si pone all’11esimo posto nella classifica generale con quasi 5 milioni di fan Facebook e poco più di 100mila Twitter, ma con oltre 46 milioni di click Youtube e un indice di gradimento del 26%. La Juventus segue in 25esima posizione, l’Inter è 43esima
LE STAR - Da non sottovalutare inoltre la presenza nella rosa del Realdi Cristiano Ronaldo, che è lo sportivo con più sostenitori del pianeta: oltre 31 milioni di fan su Facebook, oltre 3 milioni di seguaci su Twitter e 4,5 milioni di visualizzazioni su YouTube per il campione portoghese, seguito da Kakà, Messi e LeBron James. Il primo italiano? Giorgio Chiellini, al 67esimo posto
fonte: www.sportrade24.it
REAL AL TOP –
Il sodalizio guidato da Florentino Perez – grazie alla pagina Facebook, all’account Twitter e al canale su YouTube – può vantare 19 milioni di “madridistas” in tutto il mondo.
Il Real, per la precisione, conta infatti 17 milioni di fan su Facebook, 2 milioni di seguaci su Twitter e 37,5 milioni di visualizzazioni di video su YouTube, per un indice di gradimento del 53,76%,
Il Real Madrid risulta di gran lunga il migliore nella comunicazione attraverso le reti sociali, grazie alla quantità e alla qualità dei suoi contenuti, all’interattività con il sito ufficiale e alla pubblicazione in 5 lingue diverse (spagnolo, inglese, francese, arabo e giapponese).
BARCELLONA INSEGUE – Ma l’altra potenza del calcio spagnolo e mondiale non è lontana: il Barcellona supera di circa 1 milione i fan del Real su Facebook, ma ne cede altrettanti su Twitter, arrivando a registrare un indice di gradimento del 51%. Seguono più staccati il Manchester United, i Los Angelesl Lakers, prima franchigia non calcistica dell’elenco, il trio inglese Arsenal-Liverpool-Chelsea, i turchi del Galatasaray e i Boston Celtics. I New York Yankees, compagine newyorchese di baseball, chiudono la top ten con “soli” 4 milioni di fan Facebook e 400mila su Twitter
E L’ITALIA? – Il club sportivo italiano più popolare sul web è il Milan, che si pone all’11esimo posto nella classifica generale con quasi 5 milioni di fan Facebook e poco più di 100mila Twitter, ma con oltre 46 milioni di click Youtube e un indice di gradimento del 26%. La Juventus segue in 25esima posizione, l’Inter è 43esima
LE STAR - Da non sottovalutare inoltre la presenza nella rosa del Realdi Cristiano Ronaldo, che è lo sportivo con più sostenitori del pianeta: oltre 31 milioni di fan su Facebook, oltre 3 milioni di seguaci su Twitter e 4,5 milioni di visualizzazioni su YouTube per il campione portoghese, seguito da Kakà, Messi e LeBron James. Il primo italiano? Giorgio Chiellini, al 67esimo posto
fonte: www.sportrade24.it
0 commenti:
Posta un commento