29 ottobre 2011

Gli italiani preferiscono lo sport all'aperto

Dalla rilevazione basata sui dati dei siti del network 7Pixel, Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, nel periodo 1-15 settembre su un campione di 50mila ricerche effettuate dagli utenti nell'ambito delle attrezzature sportive, emerge una sostanziale prevalenza delle attrezzature per praticare sport all'aperto (59%) rispetto a quelle per praticarlo tra le mura domestiche (28%).

Sul podio dei prodotti sportivi più cliccati dagli utenti ci sono la bicicletta (cliccata dal 30% degli utenti, quasi 1 su 3) e le scarpe da running (25%). Tra i prodotti ricercati ci sono anche skateboard e rollerblade, con circa il 4% di click. Una curiosità riguardante le due ruote: si registra un aumento dell'interesse per la bici elettrica, cliccata da circa il 2,6% degli utenti, forse non tanto sportivi, in fondo.

Se da una parte vincono gli attrezzi utilizzati per mantenersi in forma all'aperto, dall'altra gli utenti sembrano utilizzare il web per cercare il mix perfetto di attrezzi per i loro allenamenti casalinghi (28%).

Ai primi posti, si registrano le panche e le stazioni multifunzione (7%), e a seguire le barre per trazioni (4,8 %). Richiesti anche gli attrezzi per il lavoro aerobico: gli utenti preferiscono mantenersi in forma con cyclette (6%), stepper e vogatori (3%) ed infine con tapis roulant (2%).

I dati dell'osservatorio mostrano una particolare attenzione anche per la fase post-allenamento, cioè dedicata al relax: poltrone ergonomiche, poltrone per massaggi e cabine sauna sono articoli sempre più richiesti sul web, cliccati dal 3% degli utenti totali. Non mancano consensi anche per le cabine sauna (1% degli utenti) a 1-2 o 4 posti, ad infrarossi e con pannelli a carbone.

7Pixel

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali