21 dicembre 2011

A Monselice meeting sulla "Rapidità negli sport di squadra"

Sabato 14 gennaio 2012 al Palasport di Monselice (PD), quattro fra i più quotati preparatori atletici del panorama sportivo internazionale si confronteranno in un incontro rivolto ai tecnici e professionisti dello sport. Ingresso libero.

L’associazione A.S.D. Tersicore Fitness Center di Cadoneghe (PD), con il patrocinio del Comune di Monselice, del CONI Provinciale, e con il contributo di Conquest S.r.l. organizza la conferenza “La rapidità negli sport di squadra”.

Interverranno quattro preparatori atletici di altrettante discipline sportive: in ambito calcistico Claudio Bordon (Udinese Calcio), per la pallacanestro Francesco Cuzzolin (Nazionale italiana di basket), per la pallavolo Davide Grigoletto (Sisley Volley Belluno) e per il rugby Fabio Benvenuto (Benetton Rugby Treviso). Introduce il prof. Dino Ponchio, presidente del Coni provinciale Padova.

Nel corso della conferenza verrà analizzata da diverse prospettive la rapidità, qualità neuromotoria peculiare negli sport di squadra. Negli ultimi anni la preparazione fisica ha avuto un’importante evoluzione in quest’ambito, e il confronto tra alcuni dei più stimati esperti a livello internazionale rappresenta una straordinaria opportunità di crescita culturale per i tecnici e i professionisti di tutto il settore sportivo.

Le lezioni teoriche saranno intervallate da sessioni pratiche e ogni intervento verrà concluso da una discussione aperta tra docenti e il pubblico.

L’incontro è completamente gratuito, e si rivolge a preparatori fisici, allenatori e studenti di scienze motorie. Tutti gli interessati possono iscriversi all’incontro sul sito www.conquestore.it

La conferenza è stata resa possibile attraverso il sostegno del partner tecnico Conquest S.r.l. (www.conquestore.it) che ha fornito tutte le attrezzature necessarie. Conquest S.r.l. è fornitore di attrezzature per lo sport, per il fitness, per la riabilitazione e la rieducazione funzionale.

Per informazioni:
Giovanni Agostini - Conquest Sport
tel. 348 1297700
e-mail: giovaconquest@gmail.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali