12 gennaio 2012

Daniel Fontana pedala su KUOTA

Gambe, forza, allenamento, determinazione, dedizione alla fatica e poi? Dove sta la differenza per un Ironman? Nel mezzo. Vale a dire la bicicletta. La scelta di Daniel Fontana, campione italo argentino, “ironman star”, dodicesimo al Mondiale di Kona 2011, si chiama KUOTA.

  Daniel Fontana sale in sella a una nuova bici per affrontare la stagione 2012 e l’obiettivo top 10 al prossimo mondiale Ironman di Kona. KUOTA Kalibur sarà il suo cavallo di battaglia, stessa bici, in versione aggiornata, che detiene ancora il record assoluto del percorso ciclistico nella gara hawaiiana (4h18’26”, Normann Stadler 2006).

  Per gli allenamenti e le gare con scia consentita Daniel avrà a disposizione il modello KOM -lo aveva accompagnato nell’avventura olimpica di Pechino - bici che il campione italo-argentino ritrova a distanza di qualche anno rivisitata in alcuni aspetti tecnici.

  KUOTA, azienda leader nel settore delle biciclette, con una forte esperienza nel mondo triathlon, con questa partnership rilancia prestazioni, immagine e leadership con un testimonial attivo di grande spessore agonistico.

  È una fusione di professionalità e determinazione questo nuovo binomio Fontana – Kuota: un brand che unisce alla passione per lo sport, il design funzionale, ma anche materiali all’avanguardia e uno spiccato occhio di riguardo all’estetica della bicicletta.

  Daniel Fontana, è nato il 31 dicembre 1975, a General Roca (Patagonia – Argentina) e ha doppia nazionalità, sia Italiana che Argentina. Risiede attualmente alle porte di Milano.

  Dal 1992, quando ha iniziato a fare triathlon, ha collezionato numerosi titoli nazionali Argentini e Italiani, è stato due volte olimpico (Atene 2004 e Pechino 2008), con numerosi piazzamenti in coppa del mondo e campionati mondiali su distanza olimpica. Dal 2009 si dedica esclusivamente alle lunghe distanze, si è laureato vice campione del mondo Ironman 70.3 a Clearwater (USA) proprio quell’anno. Nel 2010 è stato terzo all’Ironman South Africa. Nel 2011 ha vinto i 70.3 di Pucon (CHI) e Pescara (ITA), è stato quarto all’Ironman South Africa con record italiano e ha chiuso la stagione con il 12° posto al mondiale Ironman di Kona (Hawaii).

  KUOTA Kalibur ha una massima ottimizzazione del peso grazie alla costruzione monoscocca a laminazione differenziata, presenta un dimensionamento progressivo delle sezioni telaio e laminazione differenziata taglia per taglia. KUOTA Kalibur è una bicicletta dotata di un’alta guidabilità in qualsiasi condizione e dalla stabilità estrema, inoltre grazie al metodo di co-stampaggio esclusivo in un solo pezzo, è provvista del massimo trasferimento dell’energia di pedalata: un particolare che conta al fine della prestazione nella multidisciplina. Infine, come vuole il tipico design Kuota, i cavi sono tutti situati internamente alla scocca.

  Nella produzione dei suoi telati, KUOTA adotta la tecnologia dei nano tubi di carbonio. I nano tubi sono strutture del diametro di un miliardesimo di metro che hanno un rapporto resistenza-peso di gran lunga superiore a quello dell’acciaio, dando vita così, alla struttura in carbonio più forte esistente sul mercato.

  Visita il sito di Daniel - www.danielfontana.net

  Visita il sito Kuota - www.kuota.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali