29 gennaio 2012

pallanuoto - il Setterosa campione d'Europa per la quinta volta

L'Italia ha vinto la medaglia d'oro gli Europei femminili di pallanuoto, andati in scena a Eindhoven. Il Setterosa del ct Conti ha sconfitto in finale le campionesse del mondo della Grecia per 13-10 (4-1, 2-1, 4-3, 3-5). Per le azzurre è il quinto titolo continentale dopo quelli vinti nel 1995, 1997, 1999 e 2003.
"Sappiamo che dobbiamo fare un passo alla volta. In 14 mesi di lavoro abbiamo fatto tre finali in altrettante manifestazioni, ma come dico sempre le finali le perdono solo chi le gioca". Il ct del Setterosa Fabio Conti festeggia la medaglia d'oro vinta dalle sue ragazze nella finale europea con le campionesse del mondo della Grecia. "L'importante è avere la capacità di restare in alto e di guardare a obiettivi importanti - spiega il tecnico azzurro a Raisport - Le emozioni sono bellissime, purtroppo questo torneo non capita d'estate per cui si può festeggiare in vacanza: da domani si torna subito al lavoro e queste ragazze torneranno in campionato ancor più cariche".
"Questa vittoria - prosegue Conti - ripaga dell'amarezza per il quarto posto ai Mondiali di Shanghai. Dall'esordio ad oggi è cambiata la consapevolezza, che si acquisisce solo giocando partite importanti. Siamo tutti felicissimi - conclude il ct del Setterosa - ma le grandi squadre si buttano subito tutto alle spalle per migliorare ancora".

fonte | Eurosport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali