23 febbraio 2012

JJ Running Festival - di corsa contro le intolleranze alimentari

Corri contro i disturbi alimentari” sarà lo slogan dell’edizione 2012 del JJ Running Festival, la manifestazione podistica femminile in programma a Bologna i prossimi 5 e 6 maggio.

E’ stata presentata presso il Comune di Bologna la collaborazione fra l’evento sportivo e FA.NE.P, una onlus che combatte i disturbi alimentari, alla quale sarà destinata una parte della quota di iscrizione alle gare.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune del capoluogo emiliano insieme con il Comitato Organizzatore, che hanno scelto come partner charity un’associazione che, come ricorda il Presidente di FA.NE.P Francesco Mauro, “da molti anni si schiera
contro i disturbi del comportamento alimentare”. Mauro non ha nascosto il suo entusiasmo per la buona riuscita della collaborazione: “Siamo felici di contribuire a questa iniziativa che si propone di diffondere e promuovere una cultura del movimento che è di fondamentale importanza per il benessere psicofisico. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e il Comitato Organizzativo per aver scelto la nostra associazione – ha continuato il Presidente – questo ci onora e ci riempie di soddisfazione”.

La co-organizzatrice dell’evento Julia Jones ha sottolineato come la collaborazione con FA.NE.P testimonia i buoni propositi del festival: “Il messaggio che vogliamo trasmettere a tutte le donne è che correre fa bene, anzi muoversi fa bene”.

Per quanto riguarda le novità dell’edizione 2012 del JJ Running Festival Julia Jones ha annunciato che la classica 6 km non competitiva sarà quest’anno affiancata da una Half Marathon di 10,5 km competitiva e da una passeggiata di 1,5 km, in modo da dare la possibilità a più donne di partecipare e dar vita a un vero e proprio Festival in rosa.

Le gare si svolgeranno su un percorso cittadino con partenza dal parco della Montagnola, sono già aperte le iscrizioni, per informazioni e modalità di partecipazione si può consultare il sito della manifestazione www.runningfestival.it, scrivere a info@runningfestival.it o telefonare al 3351360554.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali