19 aprile 2012

“4-3-3″ - il nuovo programma sul calcio di Gatorade e SKY

Da sempre vicino allo sport, Gatorade ha sviluppato insieme a Sky “4-3-3”, la nuova trasmissione dedicata al mondo del calcio, on air da giovedì sera alle 19.30 su Sky Sport 1. Sotto la conduzione di un presentatore d’eccezione, il pluricampione Billy Costacurta che ha contribuito a portare al successo il Milan di Arrigo Sacchi, “4-3-3” si comporrà di 5 puntate della durata di 26 minuti, focalizzate di volta in volta su uno dei club che compongono la rosa delle squadre di Gatorade.

La prima puntata sarà dedicata proprio al Milan e vedrà la partecipazione di Mister Allegri che, intervistato a Milanello durante gli allenamenti della sua squadra, risponderà a domande sulla sua vita personale e professionale e illustrerà nel dettaglio gli schemi di gioco e le tattiche ritenuti vincenti. A presentare Allegri, l’esperienza e il carisma di Mario Sconcerti, storico opinionista del calcio italiano che ad ogni puntata offrirà una breve scheda dell’allenatore intervistato.

Ma la vera novità di “4-3-3” sarà rappresentata dall’intervento del preparatore atletico della squadra protagonista che fornirà utili informazioni su alimentazione, idratazione e allenamento, aspetti a cui spesso non viene data la giusta rilevanza ma che dovrebbero sempre far parte del bagaglio di conoscenze dell’atleta, per garantire le migliori performance e una buona salute. “Spesso dimentichiamo che per poter ottenere buoni risultati nello sport dobbiamo porre molta attenzione alle esigenze del nostro fisico – ha affermato Luca Pogliaghi, Senior Brand Manager di Gatorade – Con “4-3-3” vogliamo mostrare come anche i campioni, per giocare al meglio, abbiano bisogno di seguire le corrette regole per una buona alimentazione e una costante idratazione, sia durante l’allenamento sia durante le partite. Senza questi accorgimenti, anche lo sportivo più talentuoso rischia di non riuscire a dare il massimo”.
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali