18 aprile 2012

Treviso lancia la maratona con tre partenze: iscrizioni aperte da venerdì

Venerdì 20 aprile aprono le iscrizioni per la 42 km più originale del prossimo anno. Un evento unico al mondo che, il 3 marzo, scatterà in contemporanea da Vidor, Vittorio Veneto e Ponte di Piave. Nel fine settimana, a Padova, la prima tappa del nuovo tour promozionale. A disposizione 4.500 pettorali da suddividere fra i tre percorsi

“Tre partenze, un’emozione unica”. Il conto alla rovescia per la Treviso Marathon del prossimo anno inizia da uno slogan.  L’emozione unica è rappresentata dalla maratona che il 3 marzo 2013 avrà caratteristiche del tutto speciali: tre partenze e altrettanti tracciati che si congiungeranno attorno al 23° chilometro di gara, poco prima del passaggio a metà corsa.  

Nata da un’idea dell’avvocato Marco Francescon, la più originale maratona del prossimo anno scatterà in contemporanea da tre diverse località, Vidor, Vittorio Veneto e Ponte di Piave, toccando complessivamente 18 Comuni.

Un’esperienza che Treviso ha già fatto nel 2008, in occasione del 90° anniversario della fine della Grande Guerra, e che verrà riproposta cinque anni dopo. Chi c’era (nel 2008 gli iscritti superarono quota seimila), la considera una maratona indimenticabile. Chi non c’era, potrà essere parte attiva di uno spettacolo che colpirà dritto al cuore.    

Ogni partenza sarà caratterizzata da un colore: verde per Vidor, bianco per Vittorio Veneto, rosso per Ponte di Piave. E la congiunzione fra i tre percorsi, in prossimità del passaggio sul Piave, darà origine ad un suggestivo tricolore, formato dagli stessi maratoneti.  

Le iscrizioni apriranno venerdì 20 aprile: 4.500 i pettorali a disposizione, da suddividere fra i tre percorsi. La prima tappa del nuovo tour promozionale sarà nel fine settimana a Padova. Da venerdì 20 a domenica 22 aprile, Treviso Marathon farà infatti passerella all’Expo della Maratona S. Antonio, in Prato della Valle.

L’iscrizione dovrà essere accompagnata dalla scelta della partenza da parte dell’atleta. Previste speciali agevolazioni per chi ha partecipato a tutte e nove le precedenti edizioni della Treviso Marathon o ne ha corsa almeno una nelle ultime tre stagioni. 

www.trevisomarathon.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali