19 aprile 2012

Venezia, Treviso, Padova: le tre grandi maratone venete in passerella a Prato della Valle

Dalla Marca Trevigiana a Sant’Antonio. Il lungo tour promozionale che unisce le maratone di Venezia, Treviso e Padova torna a fare tappa in Veneto.  

Domenica 22 aprile è il giorno della Maratona S.Antonio. Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, ospiterà il centro espositivo di una delle maratone italiane più attese e prestigiose della primavera. Un mese e mezzo dopo la Treviso Marathon, la partnership che unisce le tre grandi maratone venete tornerà dunque a concretizzarsi nel cuore della Città del Santo.

Per Venicemarathon, l’Expo di Prato della Valle costituirà una tappa di grande importanza nel percorso di avvicinamento all’evento del 28 ottobre. Treviso Marathon, a Padova, muoverà invece i primi passi verso l‘edizione del decennale, in programma il 3 marzo 2013, quando la 42 km lungo le strade della Marca sarà caratterizzata – unica al mondo – da tre diverse partenze.

Allo stand delle tre grandi maratone venete, da domani, venerdì 20 aprile, a domenica, sarà distribuito il materiale illustrativo dei prossimi eventi legati al mondo della corsa e verranno promossi gli itinerari storici, artistici e gastronomici del Veneto.

A Padova sono attesi atleti di 28 nazioni. La Maratona S. Antonio sarà una grande festa di sport, capace di richiamare tantissimi appassionati: alla gara sui tradizionali 42,195 km, si aggiungeranno infatti una mezza maratona (da Camposampiero a Padova) e ben quattro manifestazioni stracittadine (12, 5, 2 e 1 km). Una grande ribalta che le tre maratone non mancheranno di utilizzare per promuovere le bellezze del Veneto.

Per le maratone di Venezia, Treviso e Padova, l’Expo di Prato della Valle costituirà anche l’occasione per riaffacciarsi in una dimensione prettamente sportiva, dopo la significativa presenza a Gitando.all, la prima manifestazione in Italia dedicata al turismo accessibile, andata in scena alla Fiera di Vicenza alla fine di marzo.

Quella di Padova è una maratona attenta, da sempre, al mondo della disabilità. E anche Venicemarathon e Treviso Marathon sono fortemente impegnate a favore dello sport accessibile. Il Veneto che corre è tale veramente per tutti. Gli orari dell’Expo della Maratona S.Antonio: venerdì dalle 15 alle 20, sabato dalle 10 alle 20, domenica dalle 8 alle 17. Una festa lunga tre giorni.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali