13 maggio 2012

F1 - in Spagna Alonso 2° e testa della classifica piloti

In Spagna, l'asturiano conquista secondo posto e testa del Mondiale: "La partenza è stata fantastica, ero all'interno e sono riuscito ad andare in testa, ho solo avuto un piccolo problema con una Marussia che mi ha rallentato"

"La partenza è stata fantastica, ero all'interno e sono riuscito ad andare in testa", dice Alonso, ripensando alle fasi iniziali della corsa. L'asturiano ha perso la leadership dopo il secondo pit-stop. "Non sono stato troppo fortunato, anche perché una Marussia mi ha rallentato. Non tutti sempre rispettano le regole, forse questo episodio ha compromesso in parte la mia gara", dice  l'asturiano.

Nell'ultima porzione del Gp, il pilota di Oviedo sembrava in grado di attaccare il capofila. Alonso si è portato a meno di un  secondo da Maldonado ma non è mai riuscito ad insidiarlo davvero. "La monoposto è diventata un po' strana, forse ho perso un po' di grip e ho perso qualcosa a livello aerodinamico. Ho dovuto pensare a difendere il secondo posto, perché la Lotus di Raikkonen si era decisamente avvicinata".

fonte | SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali