21 settembre 2012

ExpoBici 2012 - a Padova il Salone Internazionale della bicicletta

Arrivata alla sua 5° edizione, ExpoBici si prepara a fare un ulteriore salto di qualità proponendo ai professionisti del settore, ai giornalisti e a tutti gli appassionati di bicicletta, una nuova entusiasmante occasione di toccare con mano e sperimentare direttamente le performance dei prodotti che si troveranno nei negozi nel 2013.
“E’ sempre stato un nostro obiettivo quello di arrivare alla realizzazione di una giornata dedicata esclusivamente al test dei nuovi modelli presenti in fiera, segno dell’ulteriore evoluzione della manifestazione in un prodotto fieristico che risponde alle crescenti esigenze di promozione delle aziende, e alle necessità di un consumatore sempre più evoluto ed esigente” – commenta Paolo Coin, Amministratore Delegato di PadovaFiere SpA.
Il nostro team di esperti ha identificato nell’area del Parco Nazionale dei Colli Euganei, meta preferita dai bikers per le uniche caratteristiche della zona che offre straordinari percorsi per tutti i tipo di bicicletta, la meravigliosa cornice naturalistica all’interno della quale si svolgerà il primo ExpoBici Test Day.
Nello specifico sarà la zona di Galzignano l’area deputata ad ospitare la giornata di test, che si svolgerà venerdì 21 settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00. I bikers avranno a disposizione tre percorsi:
- Il percorso STRADA, che si articolerà nella zona Turri, offre un tracciato particolarmente vario con una serie di salite e discese che metteranno alla prova le caratteristiche di leggerezza, velocità e reattività dei mezzi testati.
- Il percorso CROSS COUNTRY: dedicato agli amanti della mountain bike, ambientato nella zona de La Mola, impegnerà i bikers per circa 20 minuti, sollecitando i mezzi in zone sterrate e single track, facendo toccare con mano la qualità degli ammortizzatori e le prestazioni tecniche delle novità 2013.
- Il percorso FREE RIDE: per tutti gli amanti del brivido, dedicato ai bikers più esperti ed audaci, una discesa di circa 2 km, per provare l’emozione della pendenza ed apprezzare al meglio le performance di biciclette dedicate agli appassionati del gravity.
L’iniziativa è aperta a tutti i bikers, ai dealer e ai dettaglianti, e a partire dal mese di maggio sarà possibile effettuare sul sito internet di ExpoBici la preregistrazione per partecipare al Test Day: basterà compilare il form on-line per poi ritirare il giorno dell’evento il braccialetto identificativo presso il desk della segreteria, ed avere accesso a tutti i paddock delle aziende partecipanti.
Il Consorzio Terme Euganee metterà inoltre a disposizione dei partecipanti dei pacchetti di soggiorno alberghiero presso i bellissimi hotel delle Terme, a metà strada tra Padova e la location prescelta per il Test Day di ExpoBici.
Dopo una giornata di fatiche i riders potranno così rilassare i muscoli e la mente in una delle SPA del Bacino Euganeo, la più grande stazione termale d’Europa, o godersi semplicemente il panorama dei colli davanti ad un bicchiere di ottimo vino italiano.
Il giorno dopo aprirà la 5° edizione di ExpoBici dove appassionati e operatori del settore troveranno la più grande vetrina italiana dedicata al settore ciclo.
Appuntamento quindi a Padova dal 22 al 24 settembre 2012.
www.expobici.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali