14 agosto 2012

IN BICI DA SAN PIETRO DI FELETTO A JESOLO

Dalle colline al mare e ritorno. Tutti insieme, in bicicletta, per una giornata all’insegna dello sport e del benessere.

Dopo il successo dell’edizione inaugurale, torna la “Fortissima”, ciclopedalata che domenica 2 settembre si svilupperà lungo il tragitto da San Pietro di Feletto a Jesolo.

Dalle colline trevigiane si pedalerà per 60 chilometri sino ad arrivare in riva all’Adriatico. La partenza, prevista per le 10, avverrà dal piazzale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, nelle vicinanze di uno dei luoghi simbolo del ciclismo trevigiano: il Muro di Ca’ del Poggio, l’unica salita italiana certificata dalla Federciclismo. Uno scenario che nel 2009 ha ospitato il transito del Giro d’Italia del Centenario e l’anno successivo è stato sede di ripetuti passaggi del Campionato Italiano Professionisti.

Organizzata dalla Squadra Fortissimi in collaborazione con il Ristorante Relais Ca’ del Poggio, la “Fortissima” si sposa alla perfezione con l’ormai celebre slogan – “Dove il Prosecco incontra il mare” - che accompagna il locale di San Pietro di Feletto, meta privilegiata di tanti gourmet che apprezzano la cucina di Ca’ del Poggio, ma anche le colline ricamate da vigneti che caratterizzano questo splendido lembo di Marca Trevigiana.

“Dopo il bell’esordio del 2011, abbiamo deciso di fare un passo in più, inserendo l’evento nel calendario ufficiale Udace-Acsi. L’attesa è tanta, abbiamo già molte richieste di adesione, siamo sicuri che anche quest’anno la ‘Fortissima’ sarà un successo”, spiega Piero Chiesurin, presidente della Squadra Fortissimi.

La giornata si concluderà con un aperitivo presso la caratteristica casetta rosa, simbolo della salita di via dei Pascoli, e con una cena al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, dove tra gli ospiti ci saranno anche diversi esponenti del mondo ciclistico trevigiano. 

Nell’occasione verrà anche premiato il ciclista più veloce nella sfida di gruppo che concluderà la “Fortissima” sul Muro di Ca’ del Poggio.   

Per il regolamento, per le adesioni e per maggiori informazioni sulla giornata, basta andare nel sito www.squadrafortissimi.it, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@squadrafortissimi.it. Dove il Prosecco incontra il mare, la bicicletta è sempre protagonista.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali