22 febbraio 2013

Quando la sneaker fa la parte del leone!

La scarpa da ginnastica alta è decisamente la migliore alleata per passeggiare in città con stile durante la bella stagione. Attuale più che mai, prodotta con materiali e colori variegati, questa scarpa rivendica a sé un richiamo rétro e casual al tempo stesso. Una cosa è certa : la tradizionale sneaker bassa non è più la star di questa nuova stagione.

Da oltre 90 anni la leggendaria Converse continua a fare adepti. Apparsa nel 1917, la marca si rivolse inizialmente ai giocatori di pallacanestro e  diventó popolare grazie al giocatore del NBA Chuck Taylor. La scarpa "old school" più celebre ha così saputo farsi strada ed invadere il mondo della moda. Mitica tra le mitiche, intramontabile ma sempre moderna, la Chuck Taylor All Star è ormai una evergreen. Bassa o alta, in tela o in cuoio, classica o a fantasia, ad ognuno la sua Converse! Per i veri amanti della marca, Converse propone una gamma di borse che si inseriscono perfettamente in un contesto streetwear. Quello che serve per completare la mise casual e adottare un look rilassato e super trendy!

Per capire la storia di questo marchio, occorre risalire alla fine degli anni '80, quando laG-Star Raw nasce in Olanda. La marca, focalizzata sullo stile casual ed urbano, utilizza per le proprie produzioni materiali grezzi quali denim e pelle. Profondamente ispirata all'universo militare, G-Star Raw mescola abilmente i codici dell'abbigliamento mimetico con il design moderno. Numerosi personaggi della musica e dello sport indossano modelli della griffe, che rappresenta ad oggi una delle più influenti nel mondo della moda.

Produttrice della prima scarpa sportiva con tacchetti, Hummel nasce nel 1923 dal genio e la creatività di Albert Ludwig Messmer e diventa molto rapidamente un accessorio famoso nel mondo dello sport.  Specialista della scarpa per la pratica della palla a mano e del calcio, la marca fornisce le squadre più prestigiose in queste due discipline. Forte della sua esperienza, la marca si apre da qualche anno allo sportswear proponendo modelli sempre più alla moda, ed il successo è assicurato!

La marca Pantofola d’Oro nasce in Italia dalla creatività di Emilio Lazzarini. Durante gli anni 50 sarà scelta da John Charles, giocatore emblematico della Juventus e questa collaborazione permetterà alla marca di acquisire una grande notorietà. Ancora oggi, Pantofola d'Oro rimane legata al mondo del calcio e si avvale delle qualità che hanno fatto grande il suo successo: fabbricazione accurata, utilizzo di materie altamente qualitative e design sport-chic.

Tra audacia ed immaginazione, la Creative Recreation si vanta di rianimare il corpo e lo spirito offrendo un prodotto decisamente bello che stimola la voglia dei giochi di squadra. Questo è lo spirito delle sue collezioni, tanto ludiche quanto chic, tanto disinvolte quanto stilizzate. Creative recreation si rivolge alle persone in cerca di una camminata curata e alla moda, sempre di tendenza.

spartoo.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali