27 marzo 2013

Lo stile e il confort Dolomite ai piedi della donna

A true story, una passione tutta italiana: quella di Dolomite è l’avventura di una grande azienda che ha saputo quotidianamente sfidare se stessa. Una storia iniziata nel 1897 dall’abilità e dalla creatività di un intraprendente mastro calzolaio e che prosegue da più di cento anni grazie all’impegno continuo e alla qualità incontrastata dei suoi prodotti.

Da 115 anni, Dolomite è una storia di conquiste importanti. Vette proibitive, al fianco degli scalatori più grandi. Il K2 nel 1954, l’Everest nel ’63, l’Antartide nel ’73 e molte altre ancora…

Avventure epiche, che raccontano lo spirito, il carattere e la personalità di un’azienda che ha fatto delle sfide più difficili la sua filosofia.

OUTDOOR

L’outdoor conquista la donna: è per questo che Dolomite ha studiato una specifica linea femminile. Dalla forma alla suola fino al collarino e alla tomaia, la collezione presenta delle importanti novità che rivoluzionano le calzature outdoor dedicate a Lei: l’alpinismo non è più solo ad appannaggio dell’uomo. I nuovi modelli avvolgono il piede per il massimo del comfort: le donne che vogliono affrontare l’avventura oggi hanno una marcia in più.

CONDOR CROSS W GTX

Dall’ottima tenuta e dal design made in Italy, Condor Cross vince anche nel peso e garantisce performance di alto livello.

Dalle stesse preziose caratteristiche tecniche utilizzate per l’uomo, la soluzione per lei ha una specifica forma DAS e colori più tenui per una donna che ama la montagna e non rinuncia allo stile.

STELLA ALPINA GTX

Realizzato in pelle scamosciata, idrorepellente e traspirante, questo modello è ideato per una donna moderna che ama l’avventura. la suola Dolomite in gomma microporosa a bidensità ammortizzante garantisce ottime performance.

54

Non più solo performance, l’outdoor arriva in città e detta i canoni di una moda giovane e grintosa che conquista gli amanti della montagna così come le fashion victim più esigenti. Si chiamano “54” e stanno rivoluzionando il concetto di outdoor: calzature ideali per una passeggiata fuori porta, per un giro in Vespa, per una serata con gli amici. Uno stile retrò e una linea sportiva per una collezione dai mille colori che ricorda la mitica spedizione italiana sul K2. Era il 1954 quando i nostri alpinisti conquistarono la vetta dell’Himalaya, entrando di diritto nella storia.

Oggi il mito rivive in calzature versatili, che sposano la tecnologia di Dolomite con un look accattivante: uno stile vintage che richiama gli anni ’50, gli anni un cui il bianco e il nero lasciano spazio al colore ed alla creatività, l’epoca in cui la moda dettava i canoni di bellezza.
                                                                                       
Con le “54” l’immaginario di quell’epoca irrompe nei giorni nostri e la scelta si fa vasta, accontentando i gusti della donna! Alte o basse, in canvas o camoscio, pelle o Gore-Tex con tonalità chiare o scure. Blu, beige, marroni, bordeaux, ma anche verdi, ghiaccio e ciclamino. Grande spazio anche ai bicolour ed all’abbinamento di lacci contrastanti per un look giovane e fashion.

79

Il freestyle in città coinvolge sempre più giovani, appassionati alle acrobazie a mani nude ed a piccole sfide estreme, in una parola all’urban bouldering. Non è solo un’attività, ma una vera e propria tendenza, un modo di vivere e di esprimersi che Dolomite interpreta con una nuova linea di calzature, per un target giovane e stravagante che vuole essere sempre alla moda.

In uno spirito di innovazione e creatività nasce la linea Settantanove, ispirata alle spettacolari sfide dell’arrampicata libera degli anni ’70.

Una linea dai colori sgargianti e tenui, accattivante e giovanile, che si propone come espressione di uno stile di vita. Una scarpa giovane che si adatta benissimo al mondo street, un modo originale per esprimere lo spirito urban e riproporre il mondo colorato degli anni ’70. Alte e basse, fosforescenti e soft, il giusto mix per esprimere al meglio una gioia di vivere urban!

www.dolomite.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali