1 marzo 2013

TREVISO MARATHON, ECCO L’EXPO: TUTTI IN GHIRADA

Si alza il sipario sul centro espositivo della maratona che, dopo il bel debutto del 2012, torna a fare tappa nella “Città dello Sport”. Non solo 42 km: aprono le iscrizioni per la Corritreviso  

Treviso Marathon prepara la volata finale. Venerdì 1° marzo si alza ufficialmente il sipario sulla maratona del decennale. In Ghirada, alle porte della città, apre Expo Run, il grande centro espositivo della maratona. Non solo 42 km: in occasione di Expo Run inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la 24^ Corritreviso, la grande classica cittadina che quest’anno, per la prima volta, sarà organizzata da Maratona di Treviso.   

EXPO RUN & EXPO NATURA Treviso Marathon inizia a correre domani, venerdì 1° marzo. Alle 13, alla Ghirada, la grande Città dello Sport del Gruppo Benetton, apre Expo Run, la “due giorni” che fa da preludio alla maratona di domenica. Una tappa obbligatoria per i maratoneti che ad Expo Run ritireranno il pettorale e il pacco gara. E un’ottima
opportunità di incontro tra maratoneti, pubblico e aziende di vari settori merceologici. Con un occhio di riguardo, ovviamente, per lo sport e il tempo libero. Expo Run torna alla “Ghirada-La Città dello Sport” dopo il felice debutto dell’anno scorso.  Creata nel 1982 dal Gruppo Benetton, "La Ghirada-Città dello Sport" è aperta tutto l'anno, con ingresso libero ai suoi campi da gioco (basket, volley, rugby, beach volley), le sue palestre, il ristorante, la piscina, il golf,  i negozi, il percorso vita, gli spazi per le attività culturali, la Biblioteca sportiva e il recente Parco Giochi Primo Sport 0246, un’area di 2 mila metri quadrati studiata per lo sviluppo-senso-motorio della prima infanzia. Insomma, a “La Ghirada-Città dello Sport" ce n'è davvero per tutti i gusti e tutte le età. In un mix di strutture quasi tutte fruibili gratuitamente da parte del pubblico, "La Ghirada-Città dello Sport" offre una quantità significativa di attività per chi ama la pratica sportiva, grazie anche alle sinergie con le principali realtà territoriali. Treviso Marathon è tra queste. Gli orari di apertura di Expo Run: venerdì 1° marzo, dalle 13 alle 19 (inaugurazione ufficiale alle 16); sabato 2 marzo, dalle 9 alle 19. Domani, venerdì 1° marzo, alle 17.30, Expo Run ospiterà anche la premiazione finale del concorso fotografico “Scatta la Treviso Marathon” organizzato dal quotidiano “La Tribuna di Treviso”.  In parallelo a Expo Run, due tra gli angoli più caratteristici del centro storico di Treviso – Piazza dei Signori e Piazza Borsa – da venerdì 1 a domenica 3 marzo, ospiteranno Expo Natura. Una doppia area espositiva dedicata all’enogastronomia che rappresenterà l’occasione per conoscere da vicino i prodotti tipici e, più in generale, per andare alla scoperta della vocazione verde e ambientalista di Treviso Marathon, una corsa che non è solo una corsa.

ALLA SCOPERTA DI CORRITREVISO 2013 La Corritreviso si presenta. Nel fine settimana, ad Expo Run, ci sarà anche uno stand dedicato alla classica kermesse cittadina che nel 2013 si proporrà con una veste completamente rinnovata. La 24^ edizione della Corritreviso andrà in scena venerdì 28 giugno con un’inedita collocazione in notturna. Si correrà sotto le stelle ed è facile immaginare che il fascino del centro storico trevigiano (partenza e arrivo sono confermati in Piazza dei Signori), accresciuto dalle luci della sera, non mancherà di attrarre un gran numero di appassionati. La regia dell’evento sarà curata, per la prima volta, dalla Maratona di Treviso. E nel fine settimana, in Ghirada, apriranno ufficialmente le iscrizioni, con uno sconto di quota per chi deciderà di approfittare del weekend per prenotare il pettorale. 

www.trevisomarathon.com
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali