2 maggio 2013

Dolomite: per lui che ama... le sfide, l'outdoor in città e l'urban bouldering

Una storia vera, una passione tutta italiana: quella di Dolomite è l’avventura di una grande azienda che ha saputo quotidianamente sfidare se stessa. Una storia iniziata nel 1897 dall’abilità e dalla creatività di un intraprendente mastro calzolaio e che prosegue da più di cento anni grazie all’impegno continuo e alla qualità incontrastata dei suoi prodotti. Da 115 anni, Dolomite è una storia di conquiste importanti. Vette proibitive, al fianco degli scalatori più grandi. Il K2 nel 1954, l’Everest nel ’63, l’Antartide nel ’73 e molte altre ancora… Avventure epiche, che raccontano lo spirito, il carattere e la personalità di un’azienda che ha fatto delle sfide più difficili la sua filosofia.

Quando si affrontano situazioni impegnative bisogna avere un’attrezzatura all’altezza: i modelli della linea Expert offrono robustezza, affidabilità, tenuta laterale e stabilità uniti a una leggerezza senza precedenti. Per tutti coloro che amano le sfide, ecco una linea dalla calzata avvolgente, precisa e sicura con un comfort eccezionale.

La Stienbock Approach HP GTX è una scarpa leggera di soli 690 grammi di peso, con una combinazione performante di  grip, assorbimento degli impatti e massima tenuta e precisione su tutte le superfici, grazie anche alla "climbing zone" intercambiabile.

Le caratteristiche strutturali di questa scarpa la rendono ideale per il fast climbing dalla roccia ai terreni meno impegnativi. In vendita a euro 239

Non più solo performance, l’outdoor arriva in città e detta i canoni di una moda giovane e grintosa che conquista gli amanti della montagna così come i fashion victim più esigenti. Si chiamano “54” e stanno rivoluzionando il concetto di outdoor: calzature ideali per una passeggiata fuori porta, per un giro in Vespa, per una serata con gli amici. Uno stile retrò e una linea sportiva per una collezione dai mille colori che ricorda la mitica spedizione italiana sul K2. Era il 1954 quando i nostri alpinisti conquistarono la vetta dell’Himalaya, entrando di diritto nella storia.

Oggi il mito rivive in calzature versatili, che sposano la tecnologia di Dolomite con un look accattivante: uno stile vintage che richiama gli anni ’50, gli anni un cui il bianco e il nero lasciano spazio al colore e alla creatività, l’epoca in cui la moda dettava i canoni di bellezza
                                                                                          
Con le “54” l’immaginario di quell’epoca irrompe nei giorni nostri e la scelta si fa vasta, accontentando i gusti di uomo e donna! Alte o basse, in canvas o camoscio, pelle o Gore-Tex con tonalità chiare o scure. Blu, beige, marroni, ghiaccio... Grande spazio anche ai bicolour e all’abbinamento di lacci contrastanti per un look giovane e fashion.

Il freestyle in città coinvolge sempre più giovani, appassionati alle acrobazie a mani nude ed a piccole sfide estreme, in una parola all’urban bouldering. Non è solo un’attività, ma una vera e propria tendenza, un modo di vivere e di esprimersi che Dolomite interpreta con una nuova linea di calzature, per un target giovane e stravagante che vuole essere sempre alla moda.

In uno spirito di innovazione e creatività nasce la linea Settantanove, ispirata alle spettacolari sfide dell’arrampicata libera degli anni ’70.

Una linea dai colori sgargianti e tenui, accattivante e giovanile, che si propone come espressione di uno stile di vita. Una scarpa giovane che si adatta benissimo al mondo street, un modo originale per esprimere lo spirito urban e riproporre il mondo colorato degli anni ’70. Alte e basse, fosforescenti e soft, il giusto mix per esprimere al meglio una gioia di vivere urban!

www.dolomite.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali