28 maggio 2013

GIRO D’ITALIA: TUTTE LE EMOZIONI ROSA DI SIDI SPORT

Dopo tre settimane di corsa, con 21 tappe e oltre 3 mila km si è concluso il Giro d’Italia 2013.
Da Napoli a Brescia passando per il cuore del’Italia, dal mare alle Alpi sono state tre settimane straordinarie anche per Sidi Sport che ha vissuto grandi emozioni attraverso le imprese dei suoi campioni, accompagnati in questa lunga avventura rosa dalle calzature Sidi Wire, il top di gamma della collezione Sidi Sport per la strada.

Subito nella seconda giornata del Giro, a Ischia, dopo la cronosquadre Sidi ha avuto la soddisfazione di vestire la maglia rosa grazie al giovane Salvatore Puccio (Team Sky).
Gli atleti della scuderia Sidi hanno poi conquistato tre bellissime tappe: il russo Maxim Belkov (Katusha) si è imposto sul traguardo della 9a tappa, la San Sepolcro-Firenze che ha offerto un assaggio di quello che sarà il mondiale di Toscana 2013; il colombiano Rigoberto Uran (Team Sky) ha conquistato l’arrivo in salita sull’altopiano del Montasio in Fiuli e il lituano Ramunas Navardauskas (Garmin-Sharp) ha trionfato nella Tarvisio-Vajont, una tappa densa di significato dedicata al ricordo della tragedia delle vittime del Vojont del 1963.

Rigoberto Uran è stato uno dei migliori in assoluto di questo Giro d’Italia come dimostra il suo secondo posto sul podio finale alle spalle della maglia rosa Vincenzo Nibali. Colombia che è stata la sorpresa del Giro anche con il bravissimo Carlos Alberto Betancur (Ag2r La Mondiale), quinto della classifica finale, e vincitore della maglia bianca di miglior giovane. Classifica dei giovani che vede al terzo posto un altro atleta Sidi, l’olandese Wilco Kelderman (Blanco).

Grandi protagoniste del Giro sono state anche le due formazioni tutte targate Sidi, la Lampre-Merida che ha piazzato due uomini nella top10 del Giro, 4° Michele Scarponi e 6° il bravissimo polacco Przemyslaw Niemiec, e la Cannondale Pro Cycling con Damiano Caruso in salita e Elia Viviani nelle volate.

Grazie a tutti i campioni Sidi per le emozioni che ci hanno regalato lungo le strade del Giro d’Italia!

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali