13 maggio 2013

Il fitness che verrà. Tutte le novità per mettersi in forma

Dansyng, Aquapole, PlanetAqua, Piloxing, Bokwa e Macumba: sono i colorati nomi delle nuove discipline che ci metteranno in movimento nei prossimi mesi, in palestra e a casa, in vista della prova costume o semplicemente per conservarci in forma. E per chi non ha tempo di andare in palestra ci sono nuove macchine per l'home fitness, anche da condividere sul Web. Sono tutte novità proposte in questi giorni sulla Riviera romagnola, in occasione di Riminiwellness, la grande kermesse del fitness e del benessere che come tutti gli anni, mobilita il popolo dei palestrati e degli appassionati del movimento fisico. 
Ecco alcune anticipazioni. Tra le discipline più nuove, da provare in Fiera a Rimini e in arrivo in palestra, tante sono legate alla danza, ben mixata ad altri elementi. La prima è il Dansyng, la nuova disciplina del fitness proposta da Freddy, Le caratteristiche di questo nuovo modo di muoversi sono ancora misteriose, custodite con la massima gelosia fino al momento della presentazione, alle ore 12 di sabato 11 maggio 2013, quando avverrà la prima Masterclass, una vera e propria anteprima mondiale che sarà possibile vedere anche online in diretta streaming su freddy.com.
Sempre legata all'universo della danza fitness è Bokwa®, nuovo approccio all'allenamento in gruppo. Non c'è coreografia e non si contano i passi, ma si disegnano lettere e numeri con i piedi, mentre ci si muove insieme su un ritmo musicale in forma aperta.

Altra novità è il Piloxing è una fusione di standing pilates, boxe e danza, che combina tecniche di fitness per bruciare quante più calorie possibile, rinforzare la muscolatura e migliorare la resistenza. Il programma include l'uso combinato di pilates e boxe, con l'aggiunta di guanti appesantiti che migliorano l'allenamento tonificando le braccia e massimizzando il lavoro aerobico. La disciplina unisce l'energia, la velocità e l'agilità della boxe alla la flessibilità del pilates: scolpisce il corpo in maniera mirata e ha anche il merito di divertire, con passi di danza che rendono il programma molto piacevole.
Ancora musica, energia, danza e fitness come elementi distintivi di Macumba, una nuova lezione di aerobica, che prevede una fusione di passi di fitness ad alto e basso impatto con quelli di danze latine e di altro genere. Un’altra grande novità "danzereccia" è il BioFolk, una danza ricreativa che libera il corpo e la mente. 

Chi ama le discipline bagnate, oltre alla già nota Aquapole, che combina la pole dance con la piscina, arrivano i programmi di allenamento di PlanetAqua destinati a superare i più tradizionali corsi di acquagym.

Tra le macchine per l'allenamento in casa la tendenza è quella di mixare l'allenamento con alcune attività lavorative, tanto per mandare in pensione la scusa di non avere tempo per la ginnastica perché il lavoro ci impegna troppo.  Ad esempio, la nuova Forma Line, linea cardio di Technogym: minimizza gli ingombri e permette di posizionare il tablet o lo smartphone sul display dell’attrezzo, utilizzando i propri contenuti mentre ci si allena, La Wellness Ball, invece è una nuova palla, che, grazie alla sua forma sferica ed instabile per definizione, permette di muoversi costantemente anche quando si è seduti in ufficio o in casa, mantenendo una posizione corretta, migliorando la flessibilità muscolare e tonificando il tronco addominale.

www.tgcom24.mediaset.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali