2 maggio 2013

Lafuma Volcano Trail 2013 - Esplosiva e scoppiettante la 10^ edizione nel paradiso vulcanico siciliano

Si è conclusa sabato, la decima edizione del Lafuma Volcano Trail con la vittoria dello svizzero Marco Gazzola (6 ore 27 minuti) e dell’italiana Arianna Regis (8 ore 25 minuti).

L’Etna ha accolto a suon di boati e fontane di lava i nostri atleti esplosivi dopo la tappa finale. E neppure lo Stromboli si è risparmiato: in tanti durante la terza giornata hanno potuto ammirare da vicino le roboanti esplosioni di Iddu e non c’è stato atleta che non abbia sentito per almeno un paio di volte il fragoroso respiro del vulcano durante la salita.

Nonostante la pioggia sferzante dell’ultima tappa, nella classifica finale Gazzola ha preceduto di 23 minuti il francese Guillaume Besnard e l’italiano Davide Cappelletti (7ore 49 minuti). Il podio femminile è stato completato dalla svizzera Elisabeth Wyss giunta al traguardo con il tempo di 9 ore 42 minuti, e al terzo posto dalla lituana Agne Puckaite (10 ore 3 minuti).

Prezioso il supporto di Lafuma, protagonista del mercato outdoor internazionale, che supporta l’evento già da alcuni anni. Impeccabile l’organizzazione ASD Mandala Tour.

L’appuntamento è rinnovato per l’undicesima edizione che si svolgerà dal 20 al 27 aprile 2014.

Per maggiori informazioni:
www.volcanotrail.it
www.lafuma.fr
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali