19 ottobre 2013

MARADONA “Non sarò mai un uomo comune”. 11 dvd dedicati al miglior calciatore di tutti i tempi

Maradona è tornato in Italia per presenziare alla presentazione della collana di dvd sulla sua storia, realizzata con il giornalista Gianni Minà.
L'opera - MARADONA “Non sarò mai un uomo comune” - presentata a Milano nella sede della Gazzetta dello Sport, comprende 11 dvd, ed è in edicola con La Gazzetta dello Sport dal 18 ottobre.
Questa completa ed esclusiva iniziativa editoriale racconta tutta la vita di Diego, conosciuto universalmente come il Pibe de Oro, dagli esordi in Argentina, ai primi anni con il Napoli, allo storico primo scudetto, al trionfo di Messico ’86, con tutti i successi e le cadute del più grande calciatore di tutti i tempi.
Il primo DVD, “La verità di Diego”, contiene il video con l’ultima straordinaria intervista inedita di Gianni Minà a Diego Armando Maradona, girata nel 2013 a Dubai.
Nel dvd, Maradona parla dell’esperienza alla guida della Nazionale argentina, il nuovo calcio dei top player, il suo pensiero su un mondo del calcio in crisi di onestà, la nuova avventura negli Emirati Arabi e le altre vicende legate alle più recenti stagioni della sua vita, descrivendosi come un uomo “trasparente, diretto e non comprabile”.
Diverse stagioni della sua vita e della sua carriera vengono raccontate da Gianni Minà, che per tanti anni ha avuto il privilegio di frequentare Diego Armando Maradona non solo come cronista di calcio e di sport, ma seguendo il campione anche nella sua vita privata.
Ad arricchire la raccolta ci sono anche le partite e i gol del campione dall’archivio della “Domenica Sportiva”, con le cronache, divenute cult, del grande calcio del Pibe de Oro.
La Gazzetta dello Sport al termine della collana MARADONA “Non sarò mai un uomo comune” pubblicherà anche un libro: “Maradona, il sogno di un bambino” scritto da Stefano Ceci. Nel libro viene raccontata l’incredibile storia d’amicizia fra l’autore e Diego Armando Maradona, rivelando tutte le esperienze di vita, anche quelle più personali, che hanno vissuto insieme.

Gli 11 dvd della collana MARADONA “Non sarò mai un uomo comune”, sono in vendita a 10,99 euro oltre al prezzo del quotidiano, saranno in edicola con La Gazzetta dello Sport con questo calendario:

18 ottobre:  LA VERITÀ DI DIEGO Intervista esclusiva di Gianni Minà, Dubai 2013
28 ottobre:  UNA VITA DA GOL I primi anni in Italia e il trionfo nel Mondiale messicano
4 novembre:  EL PIBE DE ORO e il primo scudetto di Napoli
11 novembre:  NOTTE PER UNO SCUDETTO Con le grandi voci e la musica di una città
18 novembre:  IL NAPOLI DI DIEGO CONQUISTA L’EUROPA
(e cancella la beffa del Milan di Sacchi)
25 novembre:  FESTA PER UN ALTRO SCUDETTO Quello del 1990
2 dicembre:  IL CALCIATORE DEL SECOLO ED IL SUO MONDIALE STREGATO
Italia 90: dalla vittoria sull’Italia alla sconfitta con la Germania
9 dicembre:  COL PIANTO IN GOLA Caduta, riscatto e sfregio ad un campione (USA ‘94)
16 dicembre:  MARADONA C’EST MOI Fra pallone d’oro e Raffaella Carrà
23 dicembre:  “MAESTRO ISPIRATORE DI SOGNI” Bilancio di una vita spericolata
30 dicembre:  “NON SARÒ MAI UN UOMO COMUNE” La seconda vita di un mito

Per altre informazioni sulla collana potete visitare il sito www.gazzettastore.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali