1 ottobre 2014

LE COQ SPORTIF presenta la capsule collection per l'Eroica 2014

Il primo weekend di ottobre, per il quinto anno consecutivo, le coq sportif è partner de L’Eroica, cicloturistica d’epoca italiana per eccellenza.
Per il brand francese rappresenta l’occasione di condividere, nella pittoresca e incantevole cornice della Toscana, la passione per le due ruote insieme alla comunità ciclistica internazionale.
Desideroso di far conoscere lo splendore del paesaggio toscano ai corridori di tutto il mondo,
Giancarlo Brocci crea L’Eroica nel 1997 con quattro itinerari ciclistici adatti al livello di ciascun corridore, che prevedono distanze dai 38 ai 205 Km.
Alla scoperta di un patrimonio culturale eccezionale, che vede chiese del Quattrocento e i tipici cipressi fare da sfondo a questa corsa unica.
Nei villaggi che ospitano le tappe si danno appuntamento i collezionisti di ricambi per biciclette d’epoca e i punti di ristoro si contraddistinguono per la selezione di specialità locali di salumi, formaggi, prosciutto, pane toscano e grappoli d’uva.
Ogni anno il colorato pelotòn è formato da circa 5000 partecipanti, in sella a biciclette fabbricate prima del 1987.
Berretti di lana, calzini alti, bisaccia di cuoio e occhiali in stile retrò completano il look di questi corridori d’altri tempi, che percorrono le bianche e sinuose strade del Chianti.
In occasione di questa corsa retrò, le coq sportif rivisita le prime maglie da ciclista in lana, create negli anni ‘50 per i corridori del Tour de France.

Una capsule collection suggellata questa stagione da una maglia Performance che richiama questa corsa mitica e simboleggia il cammino compiuto fino a oggi da le coq sportif come fornitore di abbigliamento sportivo per le principali competizioni ciclistiche internazionali.

www.lecoqsportif.com/cycling

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali