23 aprile 2015

FESTA SIDI CON MICHAL KWIATKOWSKI ALL’ AMSTEL GOLD RACE

Nelle Ardenne il campione del mondo conquista la prima grande classica della sua carriera

Vincere è sempre bello, farlo in una delle classiche monumento del ciclismo e in maglia di campione del mondo diventa qualcosa di straordinario. Il polacco Michal Kwiatkowski (Etixx Quick-Step) vincendo l’Amstel Gold Race è riuscito in questa impresa, conquistando così la prima Classica delle Ardenne della sua carriera. Grande soddisfazione anche per Sidi Sport che grazie a Kwiatkowski conquista il primo centro stagionale in una grande classica.

Kwiatkowski ha corso in modo impeccabile, come solo i grandi sanno fare. Negli ultimi 2 km il campione del mondo ha tenuto duro ed è rimasto coperto grazie all’aiuto dei compagni di squadra sul Cauberg, la salita simbolo di questa gara, per piazzare poi la stoccata giusta e mettere tutti in fila nella volata. Piazze d’onore per lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), secondo, e l’australiano Michael Matthews (OricaGreenEdge), terzo.
Una vittoria da leggenda, Kwiatkowski infatti diventa il quarto corridore della storia (dopo Eddy Merckx, Bernard Hinault e Jan Raas) a essere riuscito a vincere l’Amstel indossando la maglia iridata.

Con Michal Kwiatkowski a lottare nella mischia e splendere sul podio ci sono le calzature Sidi Wire che sono il modello top di gamma della collezione strada firmata Sidi Sport. Ora l’obiettivo di Sidi e dei suoi campioni si chiama Liège–Bastogne–Liège. Domenica 26 aprile sulle còtes de la Doyenne sarà ancora grande spettacolo!

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali