10 maggio 2015

SELLARONDA SKIMARATHON - Nel 2016 si correrà il 18 marzo da Corvara (Alta Badia)

Sellaronda Skimarathon si pensa alla 21^ edizione. Nel 2016 si correrà venerdì 18 marzo con partenza da Corvara in Alta Badia.

I ricordi magici del Sellaronda Skimarathon sono ancora vivi nelle menti dei concorrenti, è passato poco più di un mese dal termine del Sellaronda Skimarathon che il Comitato Organizzatore coordinato da Oswald Santin è già al lavoro per la prossima edizione.
«In questi settimane - ha detto la guida alpina Santin - abbiamo valutato i problemi che si sono presentati nell’edizione appena conclusa e insieme al Comitato locale di Corvara abbiamo valutato attentamente le date possibili per la prossima edizione. Corvara, come tutte le altre località che ogni hanno organizzano la partenza del Sellaronda, è molta attenta ai flussi turistici dei mesi invernali, è proprio per questo motivo che abbiamo deciso che il Sellaronda il prossimo anno partirà il 18 marzo». «Durante la 20^ edizione - ha continuato Santin - abbiamo avuto la conferma della validità di aver spostato più avanti nella stagione la partenza della Skimarathon. Correre i primi due passi con la luce del tramonto e avere per tutta la durata della gara delle temperature miti e mai estreme anche in caso di brutto tempo, sono tutti elementi che hanno dato ragione alla nostra scelta. Oltre a questi aspetti abbiamo esaminato anche la bozza del calendario internazionale della Coppa del Mondo e del circuito della Grande Course riscontrando che il 18 marzo è una data libera da importanti eventi agonistici. Ad esempio la Pierra Menta si correrà la settimana prima».
«Durante l’ultima riunione - ha continuato Santin - che abbiamo fatto a Corvara abbiamo parlato anche di importanti novità che introdurremo nel 2016. Queste novità riguardano, le iscrizioni, la modalità di usufruire del pasta party, e l’arrivo che sarà molto scenografico. Inoltre come ogni edizione andremo a implementare i collegamenti in diretta per quanto riguarda lo streaming della gara. Tutti questi aspetti li annunceremo all’inizio dell’autunno, mentre per quanto riguarda le iscrizioni posso dire che apriranno nel periodo natalizio».
«Per finire come Comitato Organizzatore - conclude sorridendo Santin - volevamo fare i complimenti alle ultime 11 squadre che si sono classificate nella 20^ edizione. Arrivando poco dopo la mezzanotte hanno vissuto il cambio di stagione: sono partiti in inverno e sono arrivati in primavera!»
Il Sellaronda Skimarathon ha quindi segnato sul calendario di rosso la prossima data, l’appuntamento è fissato a Corvara, in Alta Badia, il 18 marzo 2016.

www.sellaronda.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali