30 dicembre 2008

Calciatore inglese esplulso dopo solo 3 secondi

Singolare primato per un giocatore di una serie minore inglese: dopo appena 3 secondi dal fischio d'inizio si è visto infatti sventolare il cartellino rosso dal direttore di gara.

Un calciatore di una lega minore inglese, la Southern Premier Division, ha stabilito un record da Guinnes dei primati facendosi cacciare dopo appena tre secondi dall'inizio della partita in cui era impegnato.

Il nuovo primatista in fatto di espulsioni si chiama David Pratt, ha 21 anni e gioca nel Chippenham Town. Il cartellino rosso da record gli è stato sventolato in faccia dopo 3 secondi del fischio d'avvio della partita che la sua squadra ha perso per 2-1 contro il Bashley.

Pratt è stati punito dall'arbitro per un tackle ritenuto troppo duro nei confronti dell'avversario Chris Knowles. "Solitamente Pratt è l'uomo più gentile del mondo - ha commentato George McCaffrey, dirigente del Chippenham - ma stavolta ha perso la testa". Incredulo il tecnico del Bashley, Steve Riley: "Il ragazzo è andato dritto sul mio giocatore con i tacchetti alzati. Poteva spaccargli una gamba. L'arbitro non ha avuto scelta".

Il precedente primato per l'espulsione più veloce di cui si ha notizia appartiene a Giuseppe Lorenzo, attaccante di origini calabresi che si fece cacciare dopo dieci secondi quando giocava con il Bologna nel 1990 in un match contro il Parma.

Il rosso-record del calcio inglese, invece, era del portiere dello Sheffield Wednesday, Kevin Pressman, espulso per un mani fuori area dopo tredici secondi nel 2000.

fonte: Eurosport
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali