14 marzo 2009

Il Flybar: arriva dagli States il nuovo spericolato 'Urban Sport'

Le novità arrivano quasi sempre dagli Stati Uniti come nel caso del nuovissio Urban Sport il Flybar che sta spopolando tra i ragazzini americani che grazie a questa "super molla" riescono a fare salti oltre i 3 metri.
Il Flybar ovviamente non è solo salti alle massime altezze ma anche divertimento adrenalinico viste le coreografie aeree che è in grado di fare se a maneggiarlo è un'esperto "pogoer", si chiamano così i suoi utilizzatori.
Il provetto pogoer indossa casco, guanti e protezioni, visti i rischi che comporta l'utilizzo del Flybar, e si lancia in spericolate evoluzioni come saltare le auto in sosta o ogni ostacolo che si presenta sul percorso di questo "canguro umano".
Il Flybar, costruito con materiali leggerissimi di ultima generazione, è un sistema di salto regolabile in grado di essere tarato in funzione del peso e soprattutto dell'abilità del pogoer che rimane il motore propulsore dell'attrezzo.
Questa nuova disciplina entra di diritto tra gli Extreme Sport" di nuova generazione e sta cominciando a farsi strada anche da noi in Europa, soprattutto in Inghilterra, e sta facendo concorrenza a sport consolidati come skateboard e BMX.
Link utili: www.xpogo.com - www.flybar.com

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali