16 marzo 2009

Inzaghi si sente un pò bambino dopo i suoi 300 gol

Cinquina del Milan e 300 gol in carriera di Inzaghi. A Siena, è festa doppia per i rossoneri, che s'impongono 5-1 grazie al gol di Pirlo su rigore e alle doppiette di Pato e Inzaghi. Per Superpippo è una domenica speciale: grazie ai due gol contro i toscani il n.9 del Milan raggiunge quota 300 reti da professionista. Mi sento un po' un bambino». Anche se la sua carriera da bomber è un adolescente: 16 anni per segnare 300 gol. Filippo Inzaghi festeggia con la squadra che ha punito per prima: il Siena (20 dicembre '92, Leffe-Siena). «Mi sono preso il pallone- dice a Sky l'attaccante del Milan- Oggi festeggio un traguardo che mi riempie d'orgoglio. I compagni delle varie squadre mi hanno aiutato, è anche un pò loro. Il destino è incredibile: il primo l'ho fatto al Siena. Stamattina quando l'ho letto non me lo ricordavo. Non ci avevo fatto caso. Non è tutto, ma per un attaccante sono un bel traguardo 300 gol». Quali sono i più belli? «Quelli di Atene, una serata magica, due gol in una finale di Champions League... Sono quelli che non dimenticherò mai. La giornata di oggi spero di raccontarla un giorno ai miei bambini». E guarda avanti Inzaghi: «Il Milan quando recupera i suoi effettivi può ancora fare bene. In Europa le inglesi sono migliorate tantissimo, speriamo di rifarci, visto che il prossimo anno ci saremo anche noi. La tripla eliminazione delle italiane dà più valore alle tre finali in 5 anni del Milan».
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali