2 luglio 2009

Tutta l'energia di Elite alla 23a Maratona dles Dolomites 2009

L’energia, è questo il tema della 23a Maratona dles Dolomites 2009. Energia delle montagne, intesa come energia verde, energia pulita. L’evento cicloturistico in programma domenica 5 luglio in Val Badia, in Provincia di Bolzano, con i suoi oltre 8000 partecipanti provenienti da 43 nazioni si conferma una tra le più importanti gran fondo non solo d’Italia ma dell’intero panorama ciclistico internazionale.

ENERGIA VERDE PEDALANDO CON REALAXIOM
Energia pulita e ambiente una tematica importante alla quale anche Elite si sente molto vicina. Elite sarà protagonista della diretta tv della gara trasmessa sulle reti Rai con un evento dedicato alla produzione di energia verde. Dagli studi a cielo aperto allestiti presso il villaggio expo di Corvara alcuni volenterosi ospiti pedaleranno su un rullo che con tecnologia Elite Realaxiom proporrà il percorso del Sella Ronda (il famoso giro dei 4 passi – con Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena – già disponibile come videocorsa Elite). La forza impressa dai ciclisti pedalando sui rulli produrrà l'energia necessaria a fare funzionare la pompa di una fontana. Maggiore sarà la potenza espressa sui pedali (per esempio uno sprint per scollinare in cima al gran premio della montagna), più sarà copioso il getto d’acqua erogato dalla fontana!

NATURE BOTTLE SULLE DOLOMITI PATRIMONIO MONDIALE DELL’UMANITA’
Elite raddoppia e sarà presente alla Maratona dles Dolomites anche con Nature Bottle, la novità dell’estate 2009, nata dalla volontà di Elite di rendersi utile non solo per il ciclismo e gli appassionati del pedale ma anche e soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. E’ proprio nell’ambiente, a contatto con la natura, che si pratica il ciclismo. Senza dimenticare che la Maratona ha come teatro naturale proprio le Dolomiti che in questi giorni sono state ufficialmente inserite nella lista dell’Unesco come bene naturale Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

La nuova Nature Bottle offre le stesse caratteristiche e l’elevato livello qualitativo delle borracce tradizionali della collezione Elite, come per esempio i modelli Hydra e Cincio (i più diffusi e utilizzati fra i Team Elite), con la straordinaria aggiunta di essere realizzata in plastica biodegradabile al 100%.

fonte: PRESS OFFICE ELITE - ATCommunication
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali