Ideata e strutturata per mostrare i nuovi modelli di sviluppo della montagna, la sconda edizione della manifestazione si impernia intorno a cinque temi centrali: Turismo, Vivibilità, Economia, Sport e Cultura e ha come riferimento geografico principale lo spazio definito dal territorio dell’Euroregione Alpi Mediterraneo.
Il percorso iniziato con la prima edizione (4-7 ottobre 2007) continuerà il prossimo 23-25 ottobre raccontando la montagna in tutte le sue declinazioni, e per 365 giorni l'anno.
Alpi365 - Montagna Expo è così l'occasione per scoprire l'universo alpino a tutto tondo, dalle risorse naturali, al lavoro, dal tempo libero agli insediamenti per perseguire una migliore qualità della vita.
La manifestazione rappresenta un eccezionale momento di confronto a disposizione di tutti, con un programma ricco di appuntamenti ed eventi, rivolti a turisti del fine settimana e/o di lungo periodo, a sportivi e appassionati, agli studenti e più in generale alla famiglia, a cui offre un fine settimana all'insegna dell'"aria di montagna", ma anche agli operatori economici e alle piccole aziende montane.
Anche in questa edizione Alpi365 - Montagna Expo vuole accendere i riflettori sul turismo di prossimità, sulle produzioni e sui prodotti del territorio, su cui è necessario investire per valorizzare l'immenso patrimonio storico-culturale e ambientale del nostro Paese. "Tesoro" non sempre conosciuto che trova in Alpi365 - Montagna Expo, il naturale punto di riferimento per chi promuove la montagna in ogni sua dimensione.
info su www.alpi365.it


0 commenti:
Posta un commento