21 febbraio 2010

Il Milan passa a Bari ed è a -7 dall'Inter

Con un gol per tempo (Borriello al 43’ del primo tempo e Pato al 23’ della ripresa) il Milan supera il Bari e rosicchia altri due punti alla capolista Inter, portandosi a -7. Sblocca la gara il centravanti italiano, imbeccato da Ronaldinho, con una splendida semirovesciata molto simile ai gol già realizzati contro Genoa e Parma. Raddoppia Pato, sugli sviluppi di un’iniziativa di un Dinho particolarmente ispirato, che guadagna il fondo seminando avversari sulla sinistra.
Nel finale Abbiati para un calcio di rigore a Barreto. Bari mai in grado di impensierire sul serio la squadra di Leonardo, a parte un netto rigore negato a Barreto, trattenuto in area da Bonera sullo 0-0. I rossoneri riaprono invece la corsa scudetto dopo che, nel pomeriggio, aveva già iniziato la Roma ad alitare sul collo di Mourinho.

Aggancio all'Inter, la Roma ci crede. I giallorossi battono 1-0 il Catania grazie a un gol di Vucinic e si portano a -5 punti dalla capolista, reduce dal pareggio nell'anticipo contro la Sampdoria. Per i capitolini è la sesta vittoria consecutiva. I siciliani si vedono solo nel finale, ma la formazione allenata da Ranieri, apparsa un po' stanca in quella fase, riesce comunque a tamponare ogni tentativo di rimonta. Anzi, è Taddei a sfiorare il raddoppio con un tiro che nell'extra time finisce di poco sopra la traversa.

leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali