14 giugno 2010

A Roma la mostra 'Futbol' - il Calcio racconta la sua storia mondiale

La Mostra "Futbol - Il Calcio racconta la sua storia mondiale" verrà inaugurata il giorno 14 giugno presso la Manifestazione Roma Vintage 2010 a Parco San Sebastiano in Via delle Terme di Caracalla 55.
Roma Vintage 2010 ospiterà la Mostra, ideata ed organizzata dall'Associazione Mitinitaly, dal 14 giugno all'11 luglio in occasione dei Mondiali di Calcio del Sudafrica 2010.
La Mostra è stata anticipata da anteprime "spot" nei giorni scorsi, presso i Centri commerciali "I Granai" ed "Euroma2", divisa in due sezioni, la prima dedicata al valore interculturale dei Mondiali, con immagini delle tifoserie di tutto il mondo, e la seconda dedicata alla Storia dei Mondiali dal 1930 al 2006.
Le due sezioni verranno "ricomposte" ed allestite presso il padiglione Mostre del Roma Vintage 2010, arricchite dall'esposizione di oggetti d'epoca, cimeli antichi, maglie storiche rieditate di "Old Soccer" e gli album con le figurine offerte dal Gruppo Panini.
La Mostra "Futbol" sarà inoltre corredata da talk show serali curati dal giornalista sportivo Sandro Di Loreto che, oltre al commento alle partite dei Mondiali proiettate sul Maxishermo, dedicherà degli speciali ai grandi campioni.
Il pubblico potrà visitare la mostra, seguire le partite e i talk show sul palco ed usufruire della programmazione dei concerti gratuiti,dei giochi vintage e della variegata offerta enogastronomica degli espositori e dell'area Bar e ristorante gestita da Tornatora Group.
La Mostra "Futbol" sarà inoltre un occasione interculturale per conoscere più da vicino ed apprezzare tutta la ricchezza dei paesi partecipanti alla competizione sudafricana.
Per conoscere tutta la programmazione del Roma Vintage 2010 è possibile visitare il sito www.romavintage.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali