Oggi puntuali alle 10.00 tutti in sella con Paolo Bettini per l’ormai tradizionale pedalata del Bettini Day, organizzata con la collaborazione del comune e dell’azienda turistica di Bibbona, che ogni anno vede tantissimi appassionati darsi appuntamento in piazza a Marina di Bibbona per un’allegra pedalata assieme al due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini. Oltre 200 gli appassionati che hanno seguito il Grillo e la ”ciurma” del Club Bettini in questa divertente pedalata attraverso
la splendida pineta che costeggiando il mare collega Marina di Bibbona a Cecina. 10 km di puro divertimento per tutti adulti, bambini e famiglie. Ad animare la pedalata al fianco di Bettini l’amico e compagno di tante avventure in maglia azzurra Luca Paolini che, attualmente ai box per un infortunio alla spalla, non ha voluto rinunciare all’evento e ha partecipato alla pedalata con la famiglia a bordo di un risciò.
Ciclismo ma non solo. Dopo la pedalata al rientro a Marina di Bibbona tutti i partecipanti hanno potuto banchettare con i gustosissimi piatti proposti dallo staff del Club Bettini: salumi, formaggi, zuppa toscana, lasagne, crostini con i prodotti offerti da Neri Sottoli e, immancabili sulla tavola toscana, il buon vino e l’olio d’oliva. Un pranzo da veri campioni del mondo! Tanti i regali per tutti i partecipanti con i gadget messi a disposizione da Banca Mediolanum e dal pool di aziende che accompagna Bettini tra cui Tmc Transformers, Enervit, Briko, Mapei e Sidi Sport. Nel frattempo, tra un assaggio e l’altro, il consueto bagno di folla per Bettini circondato da amici e tifosi di tutte le età tra foto, scherzi, battute e autografi al suo libro “Così ho pedalato in cima al mondo”.
I veri protagonisti della giornata però sono stati ancora una volta i bambini. Già sabato protagonisti delle avvincenti gare riservate alle categorie giovanissimi (240 i partecipanti), organizzate dal Club Bettini, andate in scena a La California, domenica mattina i giovani campioni hanno seguito Bettini nella pedalata in pineta e poi nel pomeriggio si sono dati battaglia in una spettacolare prova di gimkana, supportati dai suggerimenti tenici di Bettini e Paolini. Davvero tanta la voglia di pedalare in Costa degli Etruschi, così a Marina di Bibbona per completare la domenica pomeriggio delle due ruote è andata in scena anche una lezione all’aria aperta di spinning con grande adesione degli appassionati.


0 commenti:
Posta un commento