6 agosto 2010

Prealpi Triathlon Fest - in mille a caccia del tricolore

Il grande triathlon torna ai laghi di Revine e Tarzo. Domani e domenica, nel Trevigiano, si rinnova l’appuntamento con la Prealpi Triathlon Fest - Silca Cup. Per la disciplina che coniuga, senza soluzione di continuità, tre sport popolarissimi come il nuoto, il ciclismo e la corsa, quella trevigiana sarà una delle rassegne clou della stagione.

Dopo aver coinciso, nel 2009, con i campionati europei giovanili, la Prealpi Triathlon Fest - Silca Cup – presentata stamane all’Hotel Giulia di Revine Lago, alla presenza del presidente federale Renato Bertrandi e delle autorità politiche e sportive locali - tornerà a vestirsi del tricolore.

Due anni fa, alla vigilia dell’Olimpiade di Pechino, i laghi di Revine e Tarzo avevano ospitato i campionati italiani élite. Questa volta, invece, toccherà a due distinte rassegne nazionali: domani, gli Age Group; domenica, gli under 23. Un migliaio gli atleti attesi complessivamente al via. Quelli impegnati nelle due prove tricolori si sfideranno sulla classica distanza olimpica: 1,5 km di nuoto, 40 di ciclismo, 10 di corsa a piedi.

E se i campionati italiani Age Group (circa 700 gli iscritti), saranno soprattutto una palestra per la sconfinata passione degli atleti di livello amatoriale, la gara under 23 costituirà l’occasione per vedere in azione le più grandi speranze del triathlon italiano. A partire da un poker di giovani - il tricolore uscente Alessandro Fabian, Massimo De Ponti, Giulio Molinari e Andrea Secchiero - che interromperanno appositamente il raduno azzurro in corso a Saint Moritz per partecipare al campionato italiano.

Organizzata dalla Silca Ultralite, società leader nelle multidiscipline, la Prealpi Triathlon Fest - Silca Cup comprende anche due rassegne giovanili: la Coppa Veneto Kids, in programma sabato pomeriggio, e la 4^ prova della Coppa Italia Youth, che chiuderà la rassegna domenica pomeriggio.

Saranno due giorni gare (a partire - sia sabato che domenica - dalle 9.30), ma anche due giorni di festa. Cuore pulsante della manifestazione, l’area verde di Santa Maria, lungo le sponde del più piccolo dei due laghi di Revine. Qui, a poca distanza dalla zona d’arrivo dei campionati, per tutto il fine settimana, funzionerà un ricco stand enogastronomico con degustazione di prodotti tipici. Prealpi Triathlon Fest, in fondo, basta la parola.

www.silcaultralite.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali