6 agosto 2010

PROSECCO CYCLING CLASSIC - e' boom d'iscrizioni

Le richieste di partecipazione all’evento del 3 ottobre sono cresciute del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Moltissimi gli stranieri. E domenica, in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, nuova passerella oltreoceano per il debutto della Gran Fondo Colnago Philadelphia

Nel 2009, con oltre 1.800 atleti al traguardo e una crescita che ha sfiorato il 25%, è stata la gran fondo italiana più partecipata dell’autunno. Non per questo, però, la Prosecco Cycling Classic ha smesso di pedalare. Tutt’altro: l’intensa attività promozionale svolta dall’inizio di quest’anno, all’insegna di uno stretto connubio tra l’evento sportivo e il territorio che lo ospita, sta producendo frutti importanti.

Oggi, a poco meno di due mesi dall’appuntamento del 3 ottobre, la Prosecco Cycling Classic pare avviata a stabilire un nuovo record di partecipazione: gli iscritti, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, sono infatti cresciuti del 15%. Aumentate inoltre le richieste di partecipazione dall’estero, con gli appassionati di Stati Uniti e Inghilterra in decisa crescita, mentre resta elevata l’attenzione per il territorio del Prosecco da parte dei ciclisti austriaci e tedeschi. Non a caso, anche quest’anno, il partecipante alla Prosecco Cycling Classic proveniente da più lontano riceverà in premio una creazione del maestro del ferro battuto, Valentino Moro.

"La Prosecco Cycling Classic – spiega il vice sindaco e assessore al Turismo di Valdobbiadene, Pietro Giorgio Davì – si conferma evento trainante per la promozione del territorio. Mi piace sottolineare l’iscrizione di una quindicina di ciclisti americani, provenienti dalla California. Un dato particolarmente significativo, che conferma la bontà delle iniziative messe in campo, con la collaborazione del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e di Gran Fondo Usa Llc, in occasione della Gran Fondo Colnago San Diego dello scorso marzo".

E, a proposito di ciclismo d’oltreoceano, ma passando dalla West alla East Coast, la Prosecco Cycling Classic sarà partner anche della Gran Fondo Colnago Philadelphia, prova anch’essa organizzata da Gran Fondo Usa Llc, attesa al debutto domenica 8 agosto.

La Prosecco Cycling Classic continuerà comunque ad avere, ovviamente, un occhio di riguardo per i ciclisti italiani e, anche quest’anno, la prova del 3 ottobre sarà la tappa finale del circuito Veneto4Rides, comprendente pure la Gran Fondo Sportful, Lapinarello Cycling Marathon e la Gran Fondo Dolomiti Stars. Un poker di grandi eventi per rappresentare, ai massimi livelli, il Veneto che pedala.

http://proseccoteam.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali