29 aprile 2011

Vela | a Napoli il Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico

Dal 28 aprile all'1 maggio 2011, Napoli ospiterà la seconda tappa del 10º Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico Swiss&Global Cup con la Coppa Maurizio e Giancarlo Alisio.

Torna alle pendici del Vesuvio il Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico Swiss & Global Cup con la tappa napoletana intitolata allo storico di architettura e appassionato di vela Giancarlo Alisio e a suo padre Maurizio, fondatore di una delle più notevoli collezioni italiane private dedicate al vedutismo, donate allo Stato nel 2001 e pervenuta tre anni dopo al Museo di San Martino. Dopo la prima tappa in Liguria, ospitata nel porto turistico Marina di Varazze agli inizi di aprile, la flotta del dinghy in legno si trasferisce nel Golfo di Napoli per l’appuntamento a cura del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli .

Il Castel dell’Ovo, il Vesuvio e il borgo di Santa Lucia saranno intanto il naturale palcoscenico della Coppa Maurizio e Giancarlo Alisio, appuntamento fisso che apre il mese di Maggio dedicato alla scoperta dei Monumenti e dei luoghi più belli della città e agli avvenimenti di maggiore interesse, come segno del forte legame tra il mare e la Città.

www.dinghyclassico.it

fonte: SaveTheDate
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali