3 maggio 2011

Il Gruppo Doimo si veste di rosa. Tutto pronto per il Giro d’Italia 2011

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il Gruppo Doimo conferma la propria partecipazione al Giro d’Italia 2011, al via il prossimo 7 maggio da Torino, nella doppia veste di partner ufficiale della prestigiosa corsa rosa e di sponsor del Team Liquigas, protagonista assoluto nel 2010 con la vittoria di Ivan Basso e il terzo posto in classifica generale di Vincenzo Nibali.

L’evento ciclistico più amato dagli italiani attirerà i media di 167 paesi, per un numero di spettatori di oltre 300 milioni, molti dei quali lungo le strade, confermandosi quindi un appuntamento irrinunciabile e un’ottima occasione di visibilità per il più importante Gruppo industriale nel settore dell’arredamento italiano che vanta una sempre più rilevante penetrazione nei più importanti mercati del mondo.


“Il Giro d’Italia è un'esperienza eccezionale sia sotto il profilo sportivo che dal punto di vista mediatico. - commenta Olieve Doimo, responsabile pubbliche relazioni del Gruppo Doimo -. Storicamente sin dagli anni ‘60 le nostre sponsorizzazioni più importanti sono legate al ciclismo. Questo tipo di attività contribuisce a creare attenzione e simpatia verso le nostre aziende fornendo nel contempo una visibilità notevole al nostro brand. Dal 2005 siamo al fianco del team Liquigas e dal 2007 siamo partner di RCS Sport nella corsa rosa. La vittoria di Ivan Basso nel 2010 ci ha permesso di entrare in contatto con un potenziale mercato eterogeneo e dai numeri molto elevati, con notevoli benefici in termini di prestigio e credibilità del nostro marchio e con positivi sviluppi dal punto di vista commerciale e delle relazioni con clienti e fornitori”.

Oltre che sulle maglie dei campioni del Team Liquigas guidati quest’anno alla conquista della maglia rosa da Vincenzo Nibali, il marchio del Gruppo Doimo comparirà in primo piano su perimetro e cartello d’ingresso dei villaggi di ogni tappa, backdrop delle interviste, striscioni e cartelli segnaletici piazzati alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo di ogni tappa. La visibilità del Gruppo sarà inoltre garantita da una campagna media su Gazzetta dello Sport e su www.gazzetta.it funzionale all’evento.

Il Giro d’Italia 2011 sarà inoltre per il Gruppo Doimo uno straordinario strumento di pubbliche relazioni, grazie alla possibilità di offrire un’indimenticabile giornata di sport e divertimento ai propri partner più importanti attraverso attività di hospitality e di promozione in una cornice davvero unica ed esclusiva.

www.doimo.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali