10 maggio 2011

Milan flop in Coppa Italia, passa il Palermo

Il Palermo batte 2-1 il Milan e centra per la seconda volta nella sua storia la finale di Coppa Italia dove affronterà la vincente tra Inter e Roma. Dopo il 2-2 dell'andata a San Siro hanno deciso la gara le reti di Migliaccio e Bovo nella ripresa, inutile la rete di Ibrahimovic nel recupero.

LA PARTITA  - Allegri deve rinunciare nel primo tempo ad Ibrahimovic, in panchina fermato da una distorsione alla caviglia. Il Milan parte forte e Robinho avrebbe dopo tre minuti la palla del vantaggio ma il brasiliano spreca in modo clamoroso un perfetto assist di Pirlo. Il Palermo risponde con un colpo di testa di Pastore e sempre l'argentino sfiora il  gol con una bordata dal limite.

Occasione anche per il Milan  con Flamini ma Sirigu respinge un tiro-cross del francese senza farsi sorprendere. Al 43' il Milan perde Antonini, per lui brutta distorsione al ginocchio.

Nella ripresa la gara si sblocca al 65' quando Migliaccio anticipa l'impeccabile Thiago Silva e mette dentro di testa un cross da calcio d'angolo. Nel Milan entra Ibrahimovic ma è il Palermo a trovare il raddoppio su rigore. Ilicic fugge in contropiede, Van Bommel lo stende in area: rosso per l'olandese e rigore per i siciliani che Bovo realizza.

Lo stesso difensore però , nell'azione successiva, si fa espellere per un brutto fallo su Pato. Nel finale Allegri rischia tutto e si gioca anche la carta Cassano. Ibra colpisce un clamoroso doppio palo, poi lo svedese segna il 2-1 nel recupero ma è troppo tardi per il Milan.

fonte: Sport Virgilio
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali