11 novembre 2011

Asics 33, la nuova collezione di scarpe super leggere

Novembre 2011 segna il lancio Europeo della ASICS 33, collezione di scarpe leggere che permette un’esclusiva esperienza di natural running. L’ASICS 33 è una nuova linea di prodotto performance che offre protezione, flessibilità e comfort il tutto in un prodotto meno strutturato.

La collezione ASICS 33 è la nuova interpretazione dell’ASICS Impact Guidance System (IGS), la filosofia del movimento naturale del piede che ASICS ha introdotto oltre 10 anni fa. Oggi molti corridori cercano di sperimentare il natural running e la collezione ASICS 33 risponde a tale esigenza mediante la riduzione del peso e l’elevata flessibilità della scarpa.

La calzatura è stata sviluppata per assicurare un’ottimale efficienza durante tutto il movimento della corsa: dal momento in cui il tallone impatta con il terreno fino allo stacco da terra. L ’ASICS Guidance Line, con l’intaglio Flex Groove presente su tutta la lunghezza della scarpa , guida il piede nel suo naturale movimento.

Nella collezione ASICS 33 il Propulsion Trusstic è stato inserito nell’intersuola e, lavorando con la Guidance Line, assicura il naturale movimento del piede sostenendo il lavoro dei tendini della fascia plantare. Questo tipo di movimento è chiamato ‘Meccanica del verricello’. Durante la fase intermedia e di stacco, il Propulsion Trusstic svolge un effetto propulsivo, fornendo maggiore energia durante la corsa e permettendo all’atleta di migliorare l’efficienza del proprio movimento.

Il gel è stato posizionato tra lo strato superiore e quello inferiore dell’intersuola al fine di proteggere il piede durante tutto il ciclo della rullata. Il GEL concorre con il Flex Grooves  al disaccoppiamento dell’intersuola, richiamando il naturale movimento del piede ed al contempo rendendo la scarpa incredibilmente confortevole.

La linea 33 è inoltre dotata di Personal Heel Fit (P.H.F.), speciale imbottitura del tallone che memorizza la forma del piede così da migliorare il comfort durante la corsa. Una conchiglia esterna  sostiene il tallone in modo dinamico.

Simon Bartold, Podologo specializzato in sport e Ricercatore ASICS afferma: “La collezione ASICS 33 è unica, progettata per lavorare con ognuna delle 33 articolazioni del piede. E’ un prodotto meno strutturato che offre al contempo flessibilità e confort in una calzatura più leggera. E’ ideale per i runner che cercano un’alternativa versatile tra i prodotti di allenamento, con il PLUS di “sentire” naturalmente il terreno e valorizzare il proprio movimento…. non costringerlo. La collezione 33 e le sue tecnologie sono il nuovo punto di riferimento per il “natural running.”

La leggerezza della scarpa permette di vivere un’esperienza di efficienza di corsa fornendo ai runner un prodotto stabile e ammortizzato  per affrontare medie e lunghe distanze in maniera naturale.

Vai alla collezione Asics 33

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali