5 dicembre 2011

BMX CREAZZO 2012, PRESENTATO IL CAMPIONATO EUROPEO FUTURA LEATHERS


È partita la corsa verso il Campionato Europeo di Bmx Futura Leathers, in programma a Creazzo (VI) nei giorni 6-8 aprile 2012. Dopo il successo organizzativo del 2009 sempre targato Bmx Creazzo, la massima rassegna continentale torna in Italia, in provincia di Vicenza, ancora una volta nell'arena creatina dell'International Bmx Stadium. L'evento è stato presentato a media e partner venerdì 2 dicembre, nella clubhouse del Golf Club Colli Berici di Brendola.


A fare gli onori di casa, il vicepresidente del Golf Club, Alessandro Belluscio:
"Siamo lieti di ospitare nella nostra clubhouse un altro evento internazionale dopo il campionato del mondo MTBO 2011. Speriamo di portare bene anche stavolta. Il bello di questi sport emergenti è che permettono di far conoscere posti bellissimi come i nostri colli Berici, assieme ai prodotti tipici del nostro territorio. È la dimostrazione che con poche risorse e tanto entusiasmo si riesce a muovere il mondo.”

Una disciplina la Bmx che si conferma un settore giovane e dinamico nel panorama dell’attività ciclistica “azzurra” come sottolineato dal Vice Presidente Vicario nazionale FCI, avv. Flavio Milani. "Ringrazio per l'ospitalità, del resto golf e ciclismo sono due sport uniti dallo stesso animo ecologico. Sono convinto che questo evento sarà  una grande opportunità per Creazzo; oltretutto ad aprile il livello delle gare sarà altissimo, perché ci saranno in palio gli ultimi posti per le Olimpiadi di Londra. Siamo in lizza anche noi con i nostri azzurri, in particolare con Manuel De Vecchi. Grazie dunque allo staff del presidente Giovanelli per questa iniziativa, che sono sicuro porterà gloria a tutto il movimento e visibilità agli sponsor che la sosterranno.”.

La Federciclismo era rappresentata anche dal presidente regionale FCI del Veneto, Bruno Capuzzo. "A Creazzo saranno in palio punti importanti in vista dei Giochi di Londra. Credo che la collaborazione per chi organizza sia la strategia giusta. Oltretutto, una regione come il Veneto  che rappresenta il 40 per cento del movimento nazionale della Bmx merita di ospitare eventi di grande spessore come questi campionati europei.”

Dopo i tanti complimenti ricevuti, è poi intervenuto il presidente del comitato organizzatore Fabio Giovanelli. "Ringrazio tutti per i complimenti, che vanno condiviso con l'intero team organizzativo. A Creazzo ci aspettiamo migliaia di persone tra atleti e accompagnatori, con una ricaduta turistica importante. Voglio ringraziare il title sponsor Futura Leathers, il Golf Club Colli Berici, i partner e tutti i collaboratori . Speriamo di ripetere la buona riuscita organizzativa del 2009, e anche di centrare qualche risultato di prestigio con i nostri atleti.”

fonte | federciclismo.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali