7 gennaio 2012

All’Idroscalo di Milano il 3° Red Bull Flugtag

La più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo torna in Italia per il terzo appuntamento! Il 3° Red Bull Flugtag aspetta tutti gli intrepidi Icaro all’Idroscalo di Milano il prossimo 10 giugno!

35 spericolati team potranno partecipare alla competizione, armati solo della propria fantasia e di folle spirito d’iniziativa, spiccando il volo dalla rampa di lancio nelle acque dell’Idroscalo, ma solo i migliori progetti, che verranno spediti a Red Bull a partire dal 4 gennaio 2012, saranno ammessi alla gara.

Come partecipare? Vai sul sito www.redbullflugtag.it e leggi il regolamento, chiama i tuoi migliori amici, scegli il nome della squadra e il ‘vestito’ per la macchina volante, capace di spiccare il volo con la sola forza muscolare di pilota e costruttori. Qualsiasi forma è ammessa, devi solo riuscire a farla volare!

Hai tempo fino al 5 marzo per diventare uno dei 35 team - formati da un pilota e quattro spingitori - del “3° Red Bull Flugtag - Un giorno con le ali”. Ma ricorda, tra i congegni presentati saranno scelti solo quelli che rispetteranno le basilari condizioni di sicurezza del velivolo e che, oltre ad essere i più divertenti e originali, sembreranno avere più chance di spiccare il volo!

Per un’intera giornata – il 10 giugno 2012 - il cielo di Milano sarà invaso dai più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire. I modelli dovranno avere un unico semplice requisito: sfidare le comuni leggi di gravità! Che ci si inspiri ai cartoon (come il vincitore dell’ultima edizione italiana), alla mitologia o alla più psichedelica fantascienza, tutte le macchine volanti dovranno però essere rigorosamente sprovviste di motore e librarsi in volo con la sola forza dei muscoli del team spingitore.

Le rocambolesche e acrobatiche evoluzioni si concluderanno con “un atterraggio di fortuna” sulle acque dell’Idroscalo... Perché volare è un sogno, ma atterrare è tutta un’altra storia…

Per informazioni sulle modalità di iscrizioni e le condizioni di partecipazione è possibile consultare il sito www.redbullflugtag.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali