22 dicembre 2012

Rossignol fa partire un'offerta lifestyle

Sulle piste della Val d’Isère, nel bar giovane e trendy situato in quota “La Folie Douce”, Rossignol ha organizzato lo scorso weekend una giornata speciale chiamata What Women Want. Un buon modo per il marchio francese per presentare le sue collezioni di abbigliamento 2013/2014, e la loro svolta decisamente femminile e fashion. Anche se, come afferma Jean Holvoet, direttore generale della divisione abbigliamento, il cuore del business di Rossignol e la sua fama vengono dal settore dello sci, oggi lo scopo del marchio è di mettere il suo know-how tecnologico al servizio di collezioni più lifestyle.

Quando Rossignol si trovava nell'orbita del gruppo Quiksilver, l'abbigliamento rappresentava circa il 20% delle vendite, contro il 10% di oggi. Dopo il suo acquisto, a fine 2008, da parte del gruppo Chartreuse et Mont Blanc, Rossignol aveva deciso di concentrarsi sulla sua attività per lo sci, cedendo la licenza delle collezioni di abbigliamento a Sport et Styles (la società che controlla Look). All'inizio di questo 2012, Rossignol ha reintegrato in azienda la sua attività di abbigliamento e si propone di sviluppare e rendere più chiara la sua offerta.

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