14 dicembre 2007

Donne e Snowboard ..... il Roxy Chicken Jam

L’evento di snowboard femminile più grande del mondo.

14-16 Dicembre 2007 Sportregion Zellam See/Kaprun (Austria)

Come nel 2006, torna anche quest’anno a Kaprun in Austria l’evento di snowboard femminile più grande del mondo.

Da venerdì 14 a domenica 16, le 25 migliori snowboarder internazionali si ritroveranno al Roxy Park di Kitzsteinhorn per la finale del 5° campionato europeo Roxy Chicken Jam. E per conquistare il superpremio di 30.000 euro, oltre a punti preziosi nella classifica del Campionato Femminile Mondiale di Snowboard Ticket To Ride (TTR).

Nella maggior parte dei casi, gli snowpark sono realizzati per le competizioni maschili. Ecco perché Roxy (marchio di abbigliamento femminile e leader negli sport da tavola), grazie alla consulenza dell’atleta Tina Birbaum e la collaborazione di Yellow Construction, ha istituito nel 2002 una gara di snowboard in cui gli snowpark e la tipologia dell’evento sono pensati esclusivamente al femminile.
Infatti le performance di ciascuna atleta nel corso di questa competizione, si sono rivelate di gran lunga le migliori. Una tendenza confermata 3 anni fa con l’istituzione del Campionato Femminile Mondiale di Snowboard Ticket To Ride (TTR).

Sia il Roxy Chicken Jam a Kaprun, sia quello negli stati Uniti sono considerati eventi a 6 stelle e i più importanti all’interno del campionato mondiale TTR.
Per questa gara pre-natalizia delle regine dello snowboard, Kaprun rappresenta la location ideale, grazie anche al ghiacciaio Kitzsteinhorn sempre coperto di neve. Con tre snowpark su un’area totale di 30'000 metri quadri.

Il RoxyPark che ospiterà il Roxy Chicken Jam si siviluppa su un’area lunga 250 m, con 23 ostacoli, undici jump e dodici piste più trampolini per rider di tutti i livelli ad un’altitudine di 2.900 m. E’ il primo parco al mondo ad avere un solo e unico sponsor: Roxy.

Il Roxy Chicken Jam 2007 sarà l’evento clou della stagione. Basta guardare la super lista delle partecipanti, come la stella americana sedicenne Jamie Anderson che vinse l’edizione del 2006, lasciando indietro la campionessa mondiale norvegese Cheryl Mass e stelle del calibro dell’austriaca Torah Brigh.
Il programma prevede per sabato sera il Xmas party per un evento ancora più speciale.
Per maggiori informazioni visitare http://www.roxy.com/e http://www.chickenjam.com/

dal sito: www.sfilate.it

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali