3 dicembre 2007

Le scarpe underground di Diadora Heritage

Per festeggiare il lancio della nuova collezione primavera-estate 2008, che vede Diadora riaffacciarsi nel mercato dello sportswear in modo più fashion e competitivo, il marchio storico della sneaker di qualità ha scelto il Superstudio di Milano e lo ha riempito di palloncini d’argento. Sembra banale, ma non lo è. Palloncini per strada, all’ingresso, sulle scale, al bar, sul balcone e sotto al diluvio autunnale. Palloncini grandi, molto grandi diventati poi un simpatico gift per il fashion people accorso. Scenografia argentata, ma non solo, perché l’occasione si è presentata perfetta per far ammirare la linea Heritage by Diadora, un mood giovane e funky con alle spalle una tradizione solida.

Spazio al colore e al gioco, anzi spazio alle storie tutte intime e personali di chi sceglie Diadora: “Every day a story” è il claim della campagna pubblicitaria che avvicina sempre più le fasce teen al marchio. Tre nomi per tre mood diversi di intendere la scarpa. Diapason, l’anima glam rock della sneaker: forma pulita e leggermente retrò, la scarpa sorprende con colori metallici e inserti di colori forti. Un modello dichiaratamente di tendenza e di ricerca ricorda David Bowie e la moda delle star del rock.
Si prosegue con il viaggio in oriente di Exodus e con un aplomb vintage sulla struttura della scarpa, ma con un tocco di fusion (scarpe, non cibo!) ad opera del creativo Matteo Denti, direttore artistico della collezione. Draghi cinesi e cielo stellato per una multiculturalità metropolitana. Ma che non si disdegni anche in campagna.
Il classico modello Diadora si chiama Equipe Stone Washed, è in canvas e pelle scamosciata con trattamento di invecchiamento di prim’ordine. Un classico rivisitato seguendo l’amore per il colore, con 18 diverse tonalità fresche e divertenti. Una palette così non si era mai vista.

sito: http://heritage.diadora.it/

fonte: http://www.voceditalia.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali