17 gennaio 2008

Zoom: il BigAirBag

Visto che arriva per la prima volta in Italia in Big Air Bag e sarà utilizzato per una manifestazione sul Cimone (MO), abbiamo deciso di dedicargli questo approfondimento riportandovi le informazioni su questo "materassone" prese dal sito ufficiale www.bigairbag.com

Che cos’è il BigAirBAG
Il BigAirBAG è una variante del materasso di protezione dalle cadute utilizzato nel mondo degli stunt professionisti. Il BigAirBAG è situato dietro un trampolino allo scopo di ammortizzare la caduta in seguito a un salto. In tal modo ogni snowboardista o sciatore può esercitarsi nei salti senza correre rischi.
Prova un’acrobazia nuova e migliora!

Per chi è adatto il BigAirBAG
Il BigAirBAG è adatto a tutti gli sciatori e snowboardisti di età superiore ai 12 anni. Al di sotto di tale età è possibile utilizzare il BigAirBAG con l’autorizzazione dei genitori.

Importanti capacità di base necessarie:
- Essere in grado di scendere in linea retta con gli sci o lo snowboard
- Avere un po’ di esperienza con il salto delle gobbe sulla pista
- Disporre di solida attrezzatura da sci o snowboard

Superamento dei limiti senza rischi
BigAirBAG è un materasso di protezione dalle cadute in grado di proteggere da qualsiasi tipo di atterraggio. Si tratta della soluzione ottimale per ampliare il proprio repertorio di acrobazie sullo snowboard o sugli sci senza doversi preoccupare delle conseguenze dell’atterraggio. Il BigAirBAG offre un metodo di addestramento ideale per saltatori sia principianti che esperti.

Vi è capitato di ammirare un campione di freestyle mentre eseguiva salti acrobatici bellissimi? Avete provato il desiderio di poterlo imitare? Il BigAirBAG consente di realizzare questo sogno. Potete esercitarvi nei vostri salti preferiti senza rischi.

Lo sci e lo snowboard sono sport rischiosi. Ogni sciatore o snowboardista cerca sempre di migliorare il proprio livello e questo comporta spesso delle cadute. La maggior parte degli appassionati di sport invernali sa bene cosa significa cadere pesantemente. Pertanto il salto da un trampolino rappresenta un ostacolo enorme che comporta un grande rischio.
Il BigAirBAG abbatte tale ostacolo ed elimina il rischio. Che cosa rimane allora? L’adrenalina! Basta lanciarsi, saltare tranquillamente e divertirsi insieme ad altri sportivi.

Per quali scopi è adatto il BigAirBAG
- Addestramento: il BigAirBAG è perfettamente adatto per gli sciatori e gli snowboardisti principianti ed esperti che vogliono imparare a praticare il freestyle. È possibile esercitarsi nelle tecniche di base, ovvero la rincorsa, lo scatto, il volo e la preparazione per l’atterraggio. Oltre alle tecniche di base è possibile perfezionare anche le tecniche avanzate, come ad esempio l’esecuzione di spin e flip.

- Divertimento: il BigAirBAG è perfettamente adatto per andare a saltare con gruppi numerosi di persone. Il rischio di contusioni e altre lesioni è estremamente ridotto.
La dose di divertimento è elevatissima.
- Dimostrazioni: gli spettatori hanno il piacere di ammirare le acrobazie eseguite dagli sportivi sul BigAirBAG.
- Gare: oltre alle competizioni esistenti di sci e snowboard, il BigAirBAG costituisce un’aggiunta formidabile nell’ambito di un determinato evento.


0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali