Da venerdì 22 a domenica 24 febbraio nell’area sciistica Frassinoro-Piandelagotti “il Paradiso del fondo” si terranno i Campionati Italiani “assoluti” di sci nordico e biathlon per atleti diversamente abili: sulle nevi dell’Appennino modenese i concorrenti i contenderanno i titoli italiani di numerose discipline invernali, dallo sci nordico al biathlon, sotto l’egida del Comitato Paralimpico Italiano.
La cornice sarà quella delle piste “Lago Murato”, già utilizzate dagli organizzatori per altre competizioni di fondo come gli “assoluti” del 2004, i “tricolori” giovanili 2006.
La prima gara prevista è in programma venerdì alle 9,30, quando gli atleti del biathlon “corto” si misureranno con due serie di tiri e tre giri di pista per cinque chilometri totali.
A seguire nel tardo pomeriggio (ore 18.00) in Piazza Miani a Frassinoro, sede del Comitato Organizzatore, la cerimonia di apertura.
Sabato, sempre alle 9,30, la gara di fondo tecnica classica M/F sulla distanza dei cinque chilometri, cui seguirà la prova di sci di fondo donne “slittino” con 2,5 chilometri da percorrere con tecnica classica. Alle 14,30 sarà la volta della qualifica per la gara sprint mentre la sera i vincitori saranno premiati nel corso della cena ufficiale a Piandelagotti.
Domenica infine a partire dalle 9,30 la gara di fondo maschile sui 10 km in tecnica libera specialità “In piedi, slittini e non vedenti” e quella femminile sui 5 km “slittino” skating. La manifestazione si concluderà quindi con le premiazioni e la cerimonia di chiusura.
Per informazioni sulla manifestazione, è possibile contattare il Comitato Organizzatore (Piazza Miani 16, Frassinoro) al numero 0536-971015 oppure via email a demografici@comune.frassinoro.mo.it.
fonte: www.provincia.modena.it
0 commenti:
Posta un commento