Quest’anno, nel rispetto della concretezza e della continuità dichiarata, il progetto muta il suo nome in “Basketball is a Brotherhood” e si sposta dal Lazio alla Lombardia coinvolgendo nuove scuole medie e offrendo così la possibilità ad altri studenti di vincere un’area sportiva attrezzata per sé e per i propri compagni di studi. Come? Divertendosi personalizzando un paio di scarpe adidas (completamente bianche) in modo tale che queste simboleggino il concetto di “Brotherhood” – in italiano “Fratellanza”- ossia l’importanza, nel gioco di squadra, di credere che si può essere un team vincente solo nel momento in cui le forze si uniscono e l’ego scompare: si ride e si piange insieme, si vince e si perde insieme.
“Brotherhood” è la celebrazione di un gruppo di giocatori uniti insieme per formare un unico e inarrestabile team.
L’obiettivo principale è vincere onorando i valori del gioco: essere leader dando l’esempio positivo; avere fiducia l’uno nell’altro; lottare al fianco dei propri compagni senza preoccuparsi delle statistiche personali. Solo grazie al team e a “Brotherhood” si può raggiungere l’impossibile.
Per partecipare al progetto ed aggiudicarsi l’ambito premio in palio non esistono regole predefinite, salvo quella di lavorare in gruppo rispettando il valore e i principi di “Brotherhood”.
Il progetto è concreto e si articola nel tempo. Innanzitutto, le scuole avranno tempo fino al 10 aprile per inoltrare la propria adesione al progetto stesso. Tutte le scuole iscritte, poi, avranno tempo fino al 18 maggio per consegnare il paio di scarpe personalizzato dai propri studenti che permetterà all’Istituto stesso di candidarsi per vincere l’area sportiva attrezzata.
Una volta completata questa fase, tutti gli elaborati pervenuti saranno visionati dalla Giuria composta da atleti, che decreterà il vincitore che sarà invitato da adidas a Milano nel mese di giugno 2008 per presenziare alle finali nazionali di Basket3. In questa occasione avverrà la premiazione e l’assegnazione dell’area sportiva attrezzata. Infine, la donazione dell’area sportiva attrezzata che sarà inaugurata entro la fine del 2008 in una giornata all’insegna dello sport.
Tutti gli Istituti desiderosi di partecipare possono farlo direttamente collegandosi al sito www.adidasportland.it
Si tratta di un progetto che è partito dalla Capitale, che quest’anno si rivolge alle scuole medie della regione Lombardia e che punta per il futuro a coinvolgere altre città e scuole.
“Brotherhood” è la celebrazione di un gruppo di giocatori uniti insieme per formare un unico e inarrestabile team.
L’obiettivo principale è vincere onorando i valori del gioco: essere leader dando l’esempio positivo; avere fiducia l’uno nell’altro; lottare al fianco dei propri compagni senza preoccuparsi delle statistiche personali. Solo grazie al team e a “Brotherhood” si può raggiungere l’impossibile.
Per partecipare al progetto ed aggiudicarsi l’ambito premio in palio non esistono regole predefinite, salvo quella di lavorare in gruppo rispettando il valore e i principi di “Brotherhood”.
Il progetto è concreto e si articola nel tempo. Innanzitutto, le scuole avranno tempo fino al 10 aprile per inoltrare la propria adesione al progetto stesso. Tutte le scuole iscritte, poi, avranno tempo fino al 18 maggio per consegnare il paio di scarpe personalizzato dai propri studenti che permetterà all’Istituto stesso di candidarsi per vincere l’area sportiva attrezzata.
Una volta completata questa fase, tutti gli elaborati pervenuti saranno visionati dalla Giuria composta da atleti, che decreterà il vincitore che sarà invitato da adidas a Milano nel mese di giugno 2008 per presenziare alle finali nazionali di Basket3. In questa occasione avverrà la premiazione e l’assegnazione dell’area sportiva attrezzata. Infine, la donazione dell’area sportiva attrezzata che sarà inaugurata entro la fine del 2008 in una giornata all’insegna dello sport.
Tutti gli Istituti desiderosi di partecipare possono farlo direttamente collegandosi al sito www.adidasportland.it
Si tratta di un progetto che è partito dalla Capitale, che quest’anno si rivolge alle scuole medie della regione Lombardia e che punta per il futuro a coinvolgere altre città e scuole.
0 commenti:
Posta un commento