28 marzo 2008

Cimentarsi con lo Snowscoot

Non potete rinunciare mai alla vostra di avventura sportiva? Intendete davvero sperimentare ogni disciplina di stagione, anche la più 'spericolata', per sentire sempre scorrere l'adrenalina nelle vene? Ma soprattutto siete dei veri amanti dello sport e dei paesaggi di montagna? C'è quello che fa per voi.

Una valida soluzione per 'scuotervi' dal solito tran tran in quota, può essere quella di cimentarsi in discese indimenticabili con le evoluzioni dello Snowscoot. Di cosa si tratta? Di una via di mezzo tra un monopattino e una bici da BMX, che garantisce velocità e slalom formidabili, ovviamente da praticare con accorgimenti e molta cautela.

A proporre questa e altre soluzioni outdoor emozionanti è Oxigene VTT Extreme, la scuola italiana di Mountain Bike del Sestriere (Piemonte), specializzata da sempre in corsi di mountain bike, per grandi e piccini, tenuti da istruttori altamente qualificati.

Vivere la Mountain Bike no limits, come ad esempio sulle nevi grazie allo Snowscoot o alle discese in sella alla Dirt-Monster, ma anche programmare divertenti itinerari MTB, dal singolo percorso al vero e proprio comprensorio, oppure partecipare ad elettrizzanti eventi outdoor organizzati dallo staff Oxigen.

Dai primi giri di pedale per i più piccoli, alle scorribande dei più grandicelli, i Corsi di Mountain Bike servono ai bikers per acquisire la giusta impostazione e per perfezionare la tecnica, con la garanzia della massima padronanza del mezzo, in ogni occasione o contesto.

Alla scuola Oxigene VTT Extreme, si comincia con le lezioni Bimbo Bike (dai 5 anni in su), si prosegue con la Lady Bike per le donne, il Feeling Bike, gli stage Freeride, e i corsi di Alta Quota e di Winter Bike. Sono previsti anche corsi MTB per non vedenti. Oltre a momenti di approfondimento sui temi della cartografia e dell'orientamento satellitare.


http://www.oxigenevtt.com/

fonte: www.wayfitness.net

Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali